Ladri in azione la scorsa notte a Brienza.

In località Braide sono state almeno quattro le abitazioni prese di mira dai ladri. Davanti ad una abitazione, è stata rubata anche un’automobile, una Audi A3, poi ritrovata nei pressi di Battipaglia.

Tutto sarebbe successo poco dopo le ore 2. In località Braide i ladri hanno fatto razzia all’interno di alcuni garage e depositi. Sono riusciti ad asportare diversi quintali di olio, conserve di vario genere e attrezzature agricole, come motoseghe e decespugliatori. In un garage, sono riusciti ad asportare anche una motozappa.

I proprietari si sono accorti di quanto accaduto al mattino, mentre in nottata non sono riusciti a notare nulla. Le ha provate tutte il proprietario dell’auto, che prima ha lanciato un appello su Facebook per ritrovare la sua auto, poi ha fatto decine di chilometri setacciando tutto il territorio, spingendosi fino nel Salernitano. A Battipaglia, in un’area adibita a parcheggio non lontano dall’uscita dell’autostrada, ha notato la sua auto parcheggiata, quasi certamente utilizzata dai ladri per fuggire via e trasportare la refurtiva. Il proprietario ha allertati i Carabinieri, con i militari della Stazione di Battipaglia intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

L’auto è stata ritrovata leggermente danneggiata nella parte inferiore. In corso le indagini dei Carabinieri per risalire agli autori dei furti.

– Claudio Buono –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*