Lasciare il Vallo di Diano per fare successo altrove, nella capitale, e diventare un punto di riferimento nel mondo del mercato immobiliare romano. E’ la storia di Raffaele De Paola, 48enne nato e vissuto a Prato Perillo di Teggiano fino a quando gli studi e la carriera non lo hanno portato a trasferirsi prima a Napoli e poi a Roma dove oggi è il titolare di ben 19 agenzie immobiliari, tra Tecnocasa e Tecnorete, di cui 17 in società.

Oggi pomeriggio l’immobiliarista teggianese è stato intervistato da Mara Pannone, inviata del programma di Raiuno “La Vita in Diretta“, che lo ha raggiunto in un quartiere centrale di Roma e si è rivolta a lui per conoscere numeri e dati del mercato immobiliare romano, tipologie di abitazioni richieste, identikit dei potenziali acquirenti e maggiori delucidazioni sulla tanto attesa ripresa delle compravendite nell’ultimo anno.

Il brillante professionista valdianese vive e lavora a Roma da 24 anni, ma prima di approdare nella capitale ha studiato Scienze Motorie a Napoli e, contemporaneamente, ha iniziato proprio nel capoluogo campano l’esperienza come agente immobiliare. Avvertita l’esigenza di spostarsi in un centro più grande, ha iniziato a lavorare in un’agenzia dei Monti Tiburtini nel quartiere Pietralata, dopo due anni ne è diventato direttore e in seguito l’ha rilevata. Da allora Raffaele è diventato una delle colonne portanti nel corso delle conferenze del Gruppo Tecnocasa che puntano ad approfondire la situazione del mercato immobiliare romano e nazionale e ha cresciuto sotto la sua ala una serie di collaboratori, che oggi sono diventati 100, impiegando nel tempo anche diversi giovani del Vallo di Diano. “Sono contento dei miei collaboratori – ci spiega – perchè mi danno entusiasmo e voglia di fare sempre di più“.








L’immobiliarista però, nonostante sia ormai ben radicato nella capitale, non dimentica mai la sua Teggiano e non perde occasione per farvi ritorno.

– Chiara Di Miele – 

 

2 Commenti

  1. Grande Raffaele siamo fieri per tuo successo te lo meriti. …il lavoro paga sempre. …Congratulazioni. .

  2. Grande!!!! Raffaele ri zarafina, mi sembra ieri di vederlo con la sua R4 blu x le vie di prato perillo!!!
    Bravissimo amico , continua cosi e tanta tanta fortuna!!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*