Un messaggio di speranza è quello che giunge per il piccolo Samuele di Polla, il bambino di tre anni affetto da oloprosencefalia semilombare e di tetraparesi spastico distonica.

La storia del piccolo è arrivata alle cronache per le continue visite al “Gaslini” di Genova tanto che del suo caso si era interessata la compagnia aerea Volotea donando viaggi gratuiti da Napoli alla Liguria.

Nei giorni scorsi, Samuele è stato raggiunto da due messaggi speciali dei calciatori Lorenzo Insigne e Dries Mertens, rispettivamente capitano e bomber del Napoli.

I due giocatori di Serie A hanno incoraggiato il piccolo con frasi affettuose e sorrisi.  Tanta la sorpresa soprattutto perchè  Samuele è juventino: un regalo comunque ben gradito e che abbatte anche gli antagonismi sportivi.

I messaggi sono giunti grazie ad un imprenditore di Napoli, Giuseppe Ferrara, che dopo aver conosciuto la storia di Samuele si è recato a Polla per conoscerlo.

“Inizialmente ha regalato a Samuele una vacanza a Disneyland – racconta Giulia, la mamma – ma purtroppo, date le condizioni di Samuele non è possibile andarci soprattutto per il momento delicato che sta vivendo. È nata così l’idea di una camera multisensoriale che verrà costruita tra qualche mese grazie all’interessamento di questo imprenditore”.

La camera multisensoriale è per i bambini speciali che hanno bisogno di spazi adatti ad accoglierli e stimolarne i sensi per affrontare meglio la realtà di ogni giorno.

Un capitolo bello che verrà scritto per il piccolo Samuele che, nonostante la tenera età, è già campione di vita.

– Claudia Monaco –

La storia del piccolo Samuele di Polla arriva sui campi della Serie A.Videomessaggi da Insigne e Mertens

La storia del piccolo Samuele di Polla arriva sui campi della Serie A.Videomessaggi da Insigne e Mertens – https://www.ondanews.it/la-storia-del-piccolo-samuele-di-polla-arriva-sui-campi-della-serie-a-videomessaggi-da-insigne-e-mertens/

Pubblicato da Ondanews.it su Martedì 5 novembre 2019

 

Un commento

  1. Grande Samuele, trovo in te la voglia di vivere, giorno per giorno.
    Un bacio da Imola, da uno di Sicignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*