La squadra di calcio a 8 dell’Ordine degli Ingegneri di Potenza si laurea Campione d’Italia di categoria



































Importante affermazione per la squadra di calcio a 8 dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza che si è laureata Campione d’Italia di categoria nel campionato over 40.

Grande soddisfazione tra gli ingegneri del Potentino, sia chi è sceso in campo e sia gli iscritti, a conclusione della fase finale della decima edizione del torneo nazionale. Quest’anno ad ospitare i vari match è stata la Sardegna presso l’impianto “La Cantera Sorso” in località Cantarapittu a Sassari.

La squadra che ha rappresentato gli ingegneri del Potentino è allenata da mister Rocco Riviello che nella partita finale ha battuto il Catania con il punteggio di 3 a 2. Mattatore del match Francesco Sole, autore delle tre reti. Ma in tutto il torneo, la squadra potentina ha dimostrato grande carattere così come nelle splendide prove offerte contro Bari e Cagliari.







Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Ordine di Potenza, Giuseppe D’Onofrio. “Due vittorie nelle quattro finali disputate consecutivamente, c’è grande soddisfazione. Il calcio e lo sport in generale – ha dichiarato –per l’Ordine rappresentano un’ulteriore occasione per creare tra i colleghi, di età ed esperienze diverse, amicizia, collaborazioni, reti che vanno oltre la sfera territoriale”.

Insieme alla squadra scesa in campo, hanno gioito anche gli oltre 2600 ingegneri del Potentino iscritti all’Ordine. La squadra parteciperà da “Campione d’Italia” al Congresso Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri d’Italia, che si svolgerà a Sassari dal 18 al 20 settembre.

– Claudio Buono –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*