La spiaggia della Marinella di Palinuro entra nella top ten delle spiagge più belle d’Italia del 2019 secondo TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo.

Le medaglie arrivano dall’annuale classifica del “Travelers’ Choice Beaches Award”, stilata grazie alle recensioni dei viaggiatori durante i soggiorni del 2018.

La Sardegna si conferma l’isola più bella con cinque spiagge premiate: le due spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, Cala Coticcio a La Maddalena, Cala Sinzias a Castiadas e Su Giudeu a Domus de Maria. Ad aggiudicarsi il primo posto è la Sicilia con la spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa, al secondo posto ancora un’altra spiaggia siciliana, la Cala Rossa sull’Isola di Favignana.

In Calabria la spiaggia più bella è quella di Tropea e in ultimo fa il suo ingresso storico la spiaggia cilentana della Marinella, già inserita tra le spiagge che hanno ottenuto la bandiera blu.

La spiaggia della Marinella è situata appena fuori la zona di Palinuro, nei pressi del fiume Lambro. E’ caratterizzata da sabbia fine e dorata, che la rende un paradiso. Anticamente questa spiaggia ospitava il porto della Molpa, di cui si possono ammirare alcuni resti sulla costa.

– Annamaria Lotierzo – 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*