La salernitana Rossella Gregorio convocata alle prossime Olimpiadi di Tokyo per rappresentare l’Italia nella scherma. La giovane sportiva gareggerà nella sciabola femminile prova individuale insieme a Irene Vecchi e Martina Criscio e nella gara per Nazioni.

La Gregorio non ha ancora compiuto 31 anni e già vanta il quarto posto a squadre alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Il 19 dicembre 2017 ha ricevuto il Collare d’Oro, massima onorificenza italiana dello Sport.

E’ Campionessa Mondiale a Squadre a Lipsia nel 2017, Campionessa Europea a Squadre a Tblisi nel 2017, vincitrice della Coppa del Mondo a Squadre 2017/2018, Vice Campionessa Europea Individuale in Georgia nel 2017. Ha collezionato 28 podi in Coppa del Mondo Assoluti con 7 ori, 9 argenti e 12 bronzi, 5 podi in competizioni europee assoluti, 8 titoli italiani assoluti individuali – squadre.

E’ inoltre vincitrice della Coppa del Mondo Juniores 2007/2008 e Campionessa Europea Juniores individuale e a squadre. Fa parte del Centro Sportivo Carabinieri. 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano