La Russo Service di Sala Consilina organizza un corso sul cronotachigrafo rivolto ai conducenti e alle aziende con dipendenti e autisti nel proprio organico.

La giornata di formazione avrà luogo domani, sabato 6 maggio, presso la sede dell’azienda in località Sant’Antonio ed è un corso obbligatorio sul corretto utilizzo del cronotachigrafo digitale ed analogico. L’intento è quello di garantire un’adeguata formazione sulle direttive comunitarie in materia di trasporti.

Nella lunga lista di argomenti che verranno trattati si parlerà dell’evoluzione della normativa dell’uso del tachigrafo, ma grande attenzione verrà data anche al tema della guida e delle ore di riposo con le relative esenzioni, certificazioni e deroghe.

Inoltre il corso permetterà di conoscere le varie carte tachigrafiche e il modo in cui leggerle, interpretare la stampa e i pittogrammi del tachigrafo digitale. Durante il corso verrà riservato spazio anche al tema della responsabilità amministrativa e penale a carico dei soggetti che circolano o mettono in circolazione veicoli sprovvisti di tachigrafo, oppure manomesso o rotto.

“Siamo consapevoli del fatto che tutti siano in grado di utilizzare la strumentazione, quel che ci interessa in particolare è creare un momento di approfondimento per rivedere le novità in materia di normative” ha dichiarato Michela Russo della società Russo Service di Sala Consilina. Al termine del corso di otto ore verrà rilasciato un attestato di frequenza con validità di 5 anni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0975.21730, interno 1.

– Tania Tamburro – 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*