A Natale la solidarietà e la vicinanza a chi è più fragile si fanno sentire con tutta la loro forza e sono diversi i gesti di sostegno e di affetto messi in atto soprattutto dalle associazioni del territorio. Proprio come ieri hanno fatto i volontari dell’Associazione di Pubblica Assistenza ANPAS Vola Sassano che si sono recati in visita presso la Comunità educativa per minori ad uso familiare “La Strada” di Teggiano.

La presidente dell’associazione, Margherita Marra, e tutti i volontari accompagnati da Babbo Natale hanno consegnato caramelline e panettoni ai 7 bambini ospiti della struttura. Prima di giungere a Teggiano i membri di ANPAS Vola Sassano si sono riuniti nella Villa Comunale “Paolo Borsellino” a Silla di Sassano per accogliere Babbo Natale e guidarlo fino alla Comunità educativa.

I bambini hanno accolto i volontari con gioia e tanti sorrisi e grande è stata la soddisfazione per questo ennesimo gesto di solidarietà dimostrato da ANPAS Vola Sassano.

Sono tante le azioni che potremmo mettere in atto soprattutto in questo periodo di festività – spiega la presidente Margherita Marra – ma abbiamo voluto mettere al primo posto i bambini e quindi abbiamo scelto la Comunità educativa per minori ‘La Strada’ di Teggiano per accompagnare Babbo Natale e rendere felici i piccoli ospiti con la sua presenza e i nostri dolci doni in vista del Natale. Cercheremo sempre di essere vicini a chi è più fragile o indifeso e nel nostro piccolo daremo sempre il nostro sostegno a chiunque ne dovesse avere bisogno“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*