Continuano le attività formative dell’associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano – Sede di Sassano. Ieri un’intensa giornata ad Aquara dove si è svolto il corso di antincendio boschivo AIB a cui hanno preso parte tutti i volontari.

Numerose le nozioni teoriche apprese durante le ore di lezione, arricchite inoltre da esercitazioni pratiche sul posto per affrontare gli incendi boschivi caratteristici di questo periodo estivo e salvaguardare dunque il ricco patrimonio naturalistico del nostro territorio.

I volontari di Protezione Civile del Gruppo Lucano – Sede di Sassano, accompagnati dal presidente Margherita Marra, hanno preso parte con attenzione ed entusiasmo al corso che ha riscosso successo in termini di partecipazione. Nel corso della giornata formativa la Sede di Sassano ha ricevuto un riconoscimento della Protezione Civile nazionale.

Ringraziamo il Sindaco di Aquara e il presidente della sede Gruppo Lucano Antonio Marino – dichiara la presidente Marra -. Anche in questa occasione abbiamo avuto modo di apprendere importanti nozioni e tecniche antincendio. Continua la nostra voglia di apprendere e formarci per offrire alle nostre comunità un efficiente azione di Protezione Civile e affrontare al meglio qualsiasi difficoltà che potrebbe presentarsi sul nostro territorio“.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*