La Nazionale di Futsal del Costa Rica, attualmente ospite nel Vallo di Diano per il ritiro pre-mondiale, ha avuto oggi l’opportunità di esplorare le meravigliose Grotte di Pertosa-Auletta.
L’iniziativa è stata promossa da Detta Spa e dallo Sporting Sala Consilina per ospitare i calciatori costaricani nel territorio. I giocatori hanno avuto, dunque, l’occasione di conoscere un sito unico nel circondario. Alla Grotte sono stati accolti dalla Fondazione MIdA che ha collaborato con la società e la squadra.
La Nazionale del Costa Rica sta svolgendo la preparazione atletica, in vista dei Mondiali di Futsal in Uzbekistan, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove resterà fino al 9 settembre. Per martedì 3 settembre è attesa la cerimonia con la visita dell’Ambasciatore e della Console Generale del Costa Rica in Italia.
Antonio e Giuseppe Detta, Presidenti dello Sporting Sala Consilina, stanno dimostrando che avere i giocatori del Costa Rica qui rappresenta un’opportunità unica per far conoscere, oltre i confini europei, i nostri paesi, le loro bellezze artistiche, naturalistiche e la rinomata ospitalità della nostra terra.