Una serata dedicata alla meravigliosa musica dei Beatles è quella vissuta ieri presso l’Auditorium “Massimo Troisi” di Casalbuono organizzata dalla scuola “Stilnovo” del Maestro Leo Giuliano. Le famose canzoni dei baronetti di Liverpool, che con il loro sound hanno segnato un’epoca nel mondo della musica, sono state interpretate e arrangiate dall’orchestra formata dagli allievi della scuola di musica.
Un viaggio musicale attraverso le canzoni più note: “Let it be”, “Yellow Submarine”, “Ob-la-di, Ob-la-da”, “All You Need Is Love”, “Hey Jude”, “Come Together” sono alcuni dei brani dei Fab Four interpretati magistralmente dagli allievi che sono stati accompagnati dal Maestro Giuliano e formati durante l’anno nelle classi di pianoforte, batteria, basso, chitarra.
All’evento hanno preso parte le famiglie degli allievi, appassionati di musica, i membri della Stilnovo Band, gruppo musicale parallelo alla scuola di musica e rappresentato da Raffaele, Leo e Daniele.
“La realizzazione di questo concerto – ha spiegato il Maestro Leo Giuliano – è stata l’occasione per condividere con tutti il lavoro svolto durante l’anno. Abbiamo scelto i Beatles perché sono la storia della musica leggera mondiale. Il nostro è un ambiente sereno ed empatico che consente ad ognuno di esprimere le sue potenzialità: anche per questo si sono esibiti in orchestra, permettendo loro di stare insieme e cogliere momenti ed insegnamenti importanti attraverso la musica”.
La scuola vanta sedi a Montesano Scalo, Lagonegro, Teggiano (presso “Sonora” di Cono D’Elia), Sant’Arsenio (Campus Musicale convenzionato con Istituto Goitre di Vallo della Lucania, sede distaccata del Conservatorio “Martucci di Salerno”). Proprio quest’ultima sede offre agli allievi, nel Vallo di Diano, la possibilità di frequentare il Conservatorio con insegnanti di rilievo del territorio, attraverso corsi propedeutici e pre-accademici di strumenti musicali.
Appuntamento a settembre, dopo la parentesi estiva, con le iscrizioni per chi è interessato ad avvicinarsi al mondo della musica. Per ulteriori informazioni contattare il 320/6004816 (Maestro Leo Giuliano). Per la sede di Sant’Arsenio, invece, è possibile contattare il 329/4059204 (Gerardo Costa).
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=dQ6ZfWskYlA[/embedyt]