
Negli ultimi giorni i Finanzieri della Compagnia di Lauria hanno eseguito una serie di interventi finalizzati al contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.
Dopo mirati controlli stradali, grazie all’infallibile fiuto dei cani pastori Ginger, Air, Lary e Kiril, in dotazione al Gruppo della Guardia di Finanza di Matera, sono stati scoperti stupefacenti all’interno delle auto ispezionate o addosso ai controllati e tra i loro effetti personali.
Le Fiamme Gialle hanno sequestrato numerose dosi di hashish e marijuana, segnalando all’Autorità prefettizia potentina quattro assuntori.
I controlli antidroga sono stati svolti nel quadro di un più articolato dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, attuato dalla Guardia di Finanza potentina nell’intero territorio provinciale, e finalizzato alla prevenzione e alla repressione del grave fenomeno del consumo di stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

