La sessione annuale del Forum del lavoro a Sud è un’assemblea territoriale nel cui ambito i soggetti locali, scuole, Associazioni ed Enti si confrontano su progetti realizzati e iniziative da intraprendere con una sola prospettiva: quella dei risultati.
La terza edizione del Forum del lavoro a Sud si svolgerà domani a Sapri, presso l’Auditorium Comunale G.Cesarino, il cui tema è La forza della comunità per lo sviluppo locale. E’ un evento che punta sulla concretezza, mettendo in campo alcuni strumenti operativi: la borsa per progetti innovativi degli istituti di istruzione superiore, sostenuta dalla Banca Monte Pruno; fondo patrimoniale istituito presso la Fondazione della comunità salernitana destinato a progetti e iniziative per l’inserimento lavorativo dei giovani.
La relazione introduttiva su “ Il capitale sociale” sarà esposta dal Professore Pasquale Persico dell’Università di Salerno; i lavori, moderati dal caporedattore del Corriere del Mezzogiorno Felice Naddeo, vedranno la presenza, tra gli altri, di Giuseppe Del Medico, sindaco di Sapri, Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano – Policastro, Corrado Limongi,Dirigente IIS Leonardo da Vinci di Sapri, Michele Albanese, Direttore generale Banca Montepruno.
Le conclusioni saranno affidate a Don Vincenzo Federico, delegato della Caritas della Campania.
– redazione –
