La Diocesi di Teggiano-Policastro, nell’imminenza del Natale, propone l’iniziativa “Ed ecco la stella…”, per accogliere nelle famiglie, durante le feste natalizie, un minore straniero tra i 15 e i 17 anni, già ospite in strutture gestite dalla Caritas della Diocesi. Si tratta di ragazzi senza genitori, fratelli e sorelle, giunti nel nostro Paese dopo essere fuggiti da guerre, miserie e persecuzioni.

“Ed ecco la stella” significa aprire ad un migrante, nel giorno di Natale o nei giorni precedenti e successivi, le porte delle nostre case e le piazze dei nostri paesi, promuovendo l’incontro e la conoscenza. “Ed ecco la stella”, per ripercorrere, con i versetti del Vangelo secondo Matteo, il cammino dei Magi verso la grotta di Gesù, seguendo la stella e provando una “grandissima gioia”.

Per aderire all’iniziativa e per altre informazioni è possibile rivolgersi alla Caritas Diocesana telefonando al numero 0975/79578, inviando una mail all’indirizzo info@caritasteggianopolicastro.it o visitando il sito www.diocesiteggiano.it.

– redazione – 


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*