La Diocesi di Teggiano-Policastro incontra i fotografi, i cineoperatori, i fioristi e tutti gli operatori del settore operanti nel territorio diocesano.

Attraverso questi incontri si intende promuovere e assicurare, da una parte, il rispetto del luogo sacro e della celebrazione liturgica e, dall’altra, riconoscere l’importante servizio prestato da fotografi, cineoperatori e fioristi qualificati che lavorano con competenza e professionalità.

Gli incontri, secondo il calendario pubblicato sul sito della Diocesi, saranno occasione di dialogo e approfondimento sul significato e la ricchezza delle realtà sacramentali, per favorire e promuovere una buona partecipazione di tutti i presenti, nella consapevolezza che un’adeguata preparazione permetta agli operatori del settore di svolgere la propria attività professionale con maggiori potenzialità e migliori servizi.

Per la zona del Vallo di Diano (comuni di Teggiano, Sala Consilina, Sassano, Monte San Giacomo, Polla, Pertosa, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Atena Lucana, Padula, Montesano sulla Marcellana, Casalbuono, Buonabitacolo e Sanza) gli incontri si terranno il 5 e 26 novembre, alle ore 20.00, presso il salone della Parrocchia S. Alfonso, Via Nazionale a Padula Scalo.

Per la zona degli Alburni-Fasanella (comuni di Sicignano degli Alburni, Postiglione, Serre, Petina, Sant’Angelo a Fasanella, Ottati, Castelcivita, Aquara, Corleto Monforte, Bellosguardo, Roscigno e Controne) gli incontri si terranno il 12 e 19 novembre,  alle ore 20.00, presso l’Oratorio Maria SS. del Carmelo, Via Santa Maria a Postiglione.

Per la zona del Golfo di Policastro (comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Ispani, Morigerati, Santa Marina, Sapri, Torraca, Tortorella, Vibonati, Camerota, Celle di Bulgheria, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Torre Orsaia) gli incontri si terranno il 12 novembre e 3 dicembre, alle ore 18.30, presso il Salone Parrocchiale, Via Federico Pezzullo (dietro la Cattedrale) a Policastro Bussentino.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito diocesano all’indirizzo www.diocesiteggiano.it .

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*