La DFL, azienda leader del Gruppo Lamura operante nel settore della grande distribuzione commerciale, ricerca la figura di:

ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE

Riportando alla direzione finanziaria ed amministrativa, la risorsa avrà responsabilità in particolare sulle attività di:

Principali competenze

  • Definizione di processi e procedure di pianificazione e controllo
  • Revisione delle procedure amministrative contabili (PAC) e le istruzioni operativo contabili (IOC) della Società
  • Partecipazione alla redazione del bilancio d’esercizio
  • Calcolo e monitoraggio dei costi e calcolo marginalità anche per commessa
  • Monitoraggio della contabilità analitica e di magazzino
  • Redazione del budget annuale e analisi degli scostamenti
  • Monitoraggio mensile del forecast
  • Aggiornamento ed analisi dei principali KPI di performance aziendale
  • Analisi economiche ad hoc e valutazione delle nuove iniziative di investimento
  • Conduzione di analisi specifiche su richiesta della Direzione per la condivisione di analisi e risultati
  • Fornire l’analisi delle vendite e delle marginalità a livello della Società
  • Elaborazione report mensili, analisi dei KPI operativi, gestionali e relativi scostamenti
  • Imputazione voci di costo/ricavo attraverso scritture di contabilità analitica finalizzate alla determinazione dei risultati mensili
  • Definizione del budget e controllo avanzamento risultati sulla base dei consuntivi;
  • Monitoraggio dei risultati e individuazione delle azioni correttive nei casi di eventuali scostamenti dal budget
  • Organizzazione del piano dei conti con codici di riclassificazione
  • Riclassificazione del Bilancio e Calcolo indici di bilancio
  • Redazione Business Plan
  • Determinazione costi e prezzi orari per centro di costo
  • Programmazione e pianificazione dei flussi finanziari
  • Analisi di fattibilità rispetto a ipotesi di nuovi progetti di business o nuove commesse
  • Supporto nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie
  • Collaborare con la funzione Amministrazione e Finanza per la redazione e consolidamento del Bilancio di Gruppo.

Requisiti minimi richiesti:

  • Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale in ambito Economico, Ingegneria Gestionale o similari.
  • Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi di Società di medie/grandi dimensioni oppure presso Società di Revisione o presso Studi Commercialisti;
  • Conoscenza della lingua inglese,
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).

Completano il profilo: ottima capacità analitiche ed organizzative, pianificazione e forte orientamento al risultato, precisione ed attenzione ai dettagli oltre che un’abitudine nel lavorare per obiettivi e scadenze.

Si offre contratto a tempo indeterminato; inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza.

Luogo di lavoro: Sala Consilina (SA) – 84036

 Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dall’azienda, si prega di inviare il CV all’indirizzo mail: candidature@gruppolamura.it specificando nell’oggetto Controllo di Gestione

 

Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016.

 

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