Schedina fortunata a Vietri di Potenza, dove “Il Gioco del Lotto” ha regalato una super vincita da 125mila euro.
La vincita è stata registrata in una ricevitoria del centro abitato della Porta della Lucania. Resta ignoto il vincitore: non è chiaro se si tratti di una persona del posto o di qualcuno che si trovava a passare in paese.
Il fortunato vincitore è riuscito ad aggiudicarsi l’importante vincita nell’ultimo concorso del “Lotto”, di giovedì 25 agosto. Ha centrato una quaterna su una ruota secca e di conseguenza anche una serie di terni, con una giocata di pochi euro.
Si tratta di una vincita netta, dal momento che “Il Gioco del Lotto” non prevede una percentuale da trattenere. Negli anni diverse sono state le vincite a Vietri di Potenza, sia al “Lotto” che ai “Gratta e vinci”.
Nel 2007, con una giocata da 200 euro su un ambo (1 e 85 sulla ruota di Torino), vennero vinti 50mila euro. Nel 2009 un giocatore puntò 260 euro sui numeri 1, 2, 4, 6, 7, 8 e 9, indovinandone quattro e realizzando di conseguenza una quaterna e quattro terni, per una vincita di 275mila euro.
A settembre 2017 la vincita di 30mila euro con un 5 al Superenalotto. Altra vincita importante a fine dicembre 2017, quando con un “Gratta e vinci” da 5 euro un uomo del posto vinse 100mila euro al “Miliardario” con il numero 38. Negli anni non sono mancate altre importanti vincite, dall’epoca del “Totocalcio” al “Lotto”, “Dieci e Lotto” e “Superenalotto”.
L’ultimo concorso del “Lotto” ha distribuito 5,3 milioni di vincite in tutta Italia per un totale di 681 milioni dall’inizio del 2022. Tra questi la vincita da 125mila euro registrata a Vietri di Potenza.