Tito festeggia un’occasione molto speciale. Oggi la signora Antonia Corvino ha raggiunto lo splendido traguardo dei 100 anni.

Nata a Tito il 1° novembre 1921, solo pochi anni dopo la fine del primo conflitto mondiale, attraversando un secolo di storia nazionale e locale, la signora Antonia è stata festeggiata da tutti i parenti, dagli amici più cari e dall’intera comunità per questo traguardo simbolico e di grande impatto emotivo.

Anche l’Amministrazione comunale,  tramite il sindaco Graziano Scavone, ha voluto tributare i propri auguri alla sua centenaria, facendole visita e consegnandole una pergamena celebrativa.

È motivo di grande gioia per tutta la cittadinanza poter festeggiare i cento anni della signora Antonia Corvino – ha affermato il sindaco di Tito –. Siamo molto grati a lei e a tutti gli anziani di Tito per gli insegnamenti che ci tramandano ogni giorno. Siamo una comunità che guarda al futuro facendo tesoro delle esperienze e testimonianze generazionali del passato, che celebriamo non solo nelle occasioni speciali, come quella di oggi, ma anche attraverso un attento lavoro di recupero della memoria storica e valorizzazione dell’identità titese”.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano