Successo di pubblico per la nona e penultima serata della 6^ edizione del Festival Teatrale Santarsenese a cura dell’associazione “Sant’Arsenio –Ieri, oggi e domani”.

Ieri sera, all’interno del teatro “G. Amabile” di Sant’Arsenio, si è esibita la Compagnia Teatrale “La Proposta” di Altavilla Silentina che ha portato in scena “Le presento i miei ” per la regia di Alfredo Crisci.

La commedia, scritta in due atti dallo stesso regista Crisci, ha affrontato con leggerezza ed ironia il delicato tema della diversità. I due protagonisti, Gianni e Lulù, sono proprietari e gestori di un teatro-cabaret per soli omosessuali chiamato “La gabbia dei gay”.

Gianni ha una figlia ventenne, Magghie, che vive con lui e il compagno dopo essere stata abbandonata dalla madre. La giovane Magghie si innamora di Andrea, figlio di un politico leghista che sta portando avanti la sua battaglia contro le coppie di fatto e creando così scompiglio.

“In un momento storico molto delicato – spiega il regista – dove non esiste un’apertura sociale verso l’accettazione delle persone omosessuali e soprattutto dove è appena avvenuto il riconoscimento delle coppie di fatto anche attraverso leggi governative, dobbiamo sentire di dare il nostro contributo morale e civile che deve essere frutto di una società che cambia e non resta, per fortuna, ancorata agli albori dell’umanità”.

Il prossimo appuntamento della kermesse teatrale è sabato 27 gennaio alle ore 21 con la premiazione di tutte le Compagnie Teatrali che hanno partecipato a questa 6^ edizione.

– Claudia Monaco –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*