Vallo di Diano protagonista al Columbus day svoltosi Lunedi scorso sulla Fifth Avenue di New York.

 Eccellente, inoltre, la performance del corteo storico della “Principessa Costanza” che per l’occasione, ha mostrato i volti di Antonello Sanseverino e Costanza di Montefeltro rappresentati da Francesca De Paola e Donatello Autuori.

Nel servizio realizzato da Rocco Colombo le interviste realizzate sulla Fifth Avenue di Manhattan con il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, il sindaco di Teggiano Rocco Cimino, il Vescovo della diocesi di Brooklyn Mons. Nicholas Di Marzio, il Presidente del club San Cono di Brooklyn Rocco Manzolillo, il Presidente del Consiglio  regionale della Campania Pietro Foglia e del Governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo.

– redazione –


teggiano new york 02 teggiano new york 01


Un commento

  1. Don Paolo Longo says:

    e’ stata un’esperienza bellissima ed emozionante: è un onore per noi italiani essere a New York, in America, dove tanti italiani hanno trovato la possibilità di potersi realizzare nella vita attraverso il lavoro. Il rammarico è pensare all’Italia , che dopo tanti anni continua a vivere crisi su crisi… mentre il lavoro manca e la disoccupazione cresce a causa della politica che non garantisce il bene comune, ma solo gli interessi particolari delle varie fazioni e categorie, aumentando solo tasse e burocrazia…. speriamo almeno in un miracolo politico….visto che non sono capaci di risolvere i problemi…. comunque l’America è un paese bellissimo ma l’Italia è ancora più…grazie a tutti e in modo particolare agli amici connazionali dell’America che ci hanno accolto con tanto affetto e disponibilità. grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*