seguici sui nostri canali 700

 

Il presente sito, i suoi contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, video, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono coperti da copyright e sono protetti dalla legge sul Diritto d’Autore e dalla Normativa a Tutela dei Marchi e dal Codice di Proprietà Industriale.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti, immagini e video in qualsiasi forma.

È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti, immagini e video non autorizzata espressamente dall´autore.

1 thought on ““La chiusura dei mercati è ingiusta, stiamo fallendo”. Associazioni di categoria incontrano la Regione Campania per un confronto

  1. Una disposizione scritta malissimo per ben tre volte consecutive. Si usano termini impropri in merito alla tipologia di esercizi commerciali. Siamo in presenza di mercati e le occupazioni di suolo pubblico sono definite “posteggi”. Altra criticità e confusione si rileva in funzione della logicità dell’uso del termine negozi/box. Và rilevato altresì il continuo ripetersi del concetto di ” prossimità”, anche in questo senso è da definire l’ambito di applicazione e del suo utilizzo visto che fuori dalle aree mercato gli esercizi commerciali di cui trattasi vanno giù in deroga alle chiusure. La disposizione riguarda i mercati non altre forme di vendita. Si vuole la chiusura completa dei mercati ed allora doveva essere scritta diversamente ed in modo semplice! Altra problematica riguarda, poi, i mercati ” in sede propria” nei medesimi è possibile regolare gli ingressi ed il rispetto delle norme anti Covid 19, questi non sono stati esclusi dalla chiusura ed è, chiaramente, una carenza assurda. Non vengono prese in considerazione le norme generali. In merito, silenzio totale anche dalle rispettive Associazioni di categoria. C’è una discriminazione illogica in merito a tale disposizione!

Comments are closed.