Si è svolto a Villa Castelbarco, prestigiosa location a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, l’evento Risparmio Gestito e Bancassicurazione “Investimenti e Consulenza: Ricostruire la fiducia” del Gruppo Cassa Centrale Banca. Presenti all’incontro, per la Banca Monte Pruno, Jessica D’Amato e Annarita Ansalone dell’Ufficio Finanza.
L’evento, moderato dal responsabile del Servizio Commerciale Finanza e Bancassicurazione, Gianluca Filippi, dopo i saluti iniziali di Sandro Bolognesi, amministratore delegato e Direttore Generale del Gruppo, e gli interventi di Donatella Principe per Fidelity International e di Marco Galliani, Responsabile Servizio Wealth Management di Cassa Centrale Banca, è proseguito con l’intervento di Cristiano Carlin, Vice Direttore di Assicura Agenzia che ha illustrato le novità sui nuovi prodotti che consentiranno di proseguire e rafforzare ulteriormente il percorso intrapreso dal Gruppo attraverso Assicura Agenzia. A chiudere i lavori Enrico Salvetta, Vice Direttore Generale Vicario e Direttore Finanza del Gruppo.
Nel corso del meeting sono state rappresentate le attività che hanno costantemente impegnato il Gruppo in questi anni, con il completamento dell’offerta in termini ESG del risparmio gestito.
Il 2023 proseguirà con l’evoluzione del modello di consulenza per valorizzare ulteriormente l’offerta di soluzioni e prodotti di investimento rivolti alla clientela. Questo eleverà sensibilmente il livello della consulenza che le Banche affiliate del Gruppo Cassa Centrale potranno mettere a disposizione dei clienti, rinforzando ulteriormente il loro ruolo di banche vicine alle persone.