All’Istituto d’Istruzione Superiore “M.T. Cicerone” di Sala Consilina si è svolto oggi il terzo incontro con le aziende del territorio organizzato dal responsabile Job Placement, il professore Antonio Rosciano in collaborazione con la dottoressa Maria Antonietta Aquino della Confesercenti Vallo di Diano, supportati dalla Dirigente scolastica Antonella Vairo.

Scopo dell’incontro, rivolto agli studenti delle classi quinte degli indirizzi IPSIA e ITIS, è stato quello di offrire la possibilità di conoscere le realtà aziendali e le relative opportunità di lavoro.

Ospite del “Cicerone” è stato il Gruppo Casale che ha  presentato la Concessionaria Casalmotor, le attività da loro svolte e le opportunità di lavoro che la stessa offre. Inoltre gli studenti hanno potuto assistere ad una simulazione, nel piazzale dell’Istituto, di una diagnosi a bordo di un veicolo ibrido Toyota.

I rappresentanti dello staff del Gruppo Casale hanno evidenziato che entrare a far parte dell’azienda significa far parte di una grande squadra di uomini e donne che con competenza, impegno e determinazione contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi che ogni giorno si pongono. La Casalmotor Academy si occupa di strutturare tale squadra attraverso la formazione teorica e l’esperienza del training on the job.

I percorsi formativi riguardano la meccanica base applicabile ai motori convenzionali e le più recenti tecnologie automobilistiche, ovvero quelle che equipaggiano le auto ibride ed elettriche.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*