Un percorso lungo 14 anni che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dello staff e degli amici della Metasport di San Rufo. E’ l’esperienza di vita di Andrea Soriero, brillante 18enne di San Rufo, che si appresta a spiccare il volo e lasciare temporaneamente la sua amata terra per intraprendere il percorso universitario alla Libera Università internazionale degli Studi sociali “Guido Carli” di Roma.

Andrea è iscritto dal 2007 al corso di nuoto della Metasport di San Rufo, dove si fa subito notare per la sua verve sportiva. Quattro anni dopo inizia la carriera da nuotatore agonista sempre con la Metasport, portando a casa decine di medaglie.

Per omaggiarlo del suo esempio positivo e del suo contributo, lo staff Metasport ha organizzato una “Festa di Arrivederci” per salutare il giovane valdianese e augurargli una proficua carriera in occasione della sua iscrizione al Corso di Laurea di Economia e Management della LUISS, che lo costringerà ad interrompere momentaneamente la sua attività agonistica con Metasport.

Un’esperienza, quella sportiva, che lo ha segnato positivamente sia nell’ambito personale che scolastico. “Lo sport mi ha insegnato a vivere ogni nuova esperienza come una possibile sfida – racconta Andrea ai microfoni di Ondanews – e a dedicarmi con impegno e disciplina alle attività che amo“.

Orgoglioso del suo allievo anche l’istruttore Agostino Marmo, coach di nuoto di Andrea che lo ha accompagnato dall’infanzia all’adolescenza ed ha assistito alla sua crescita, sia personale che professionale. “Andrea ha dimostrato il suo valore sia in vasca che fuori ed è stato un esempio per tutti i nostri utenti – ha esordito – e gli auguro di intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni e di medaglie conquistate, nella vita e nel lavoro“.

Un caloroso augurio per un luminoso futuro professionale ad Andrea dalla redazione di Ondanews con l’auspicio che possa riportare presto il suo entusiasmo, le sue competenze e la sua esperienza anche a casa sua, il Vallo di Diano.

 

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano