Lungo la SS 18/VAR “Cilentana” prosegue l’intervento di manutenzione programmata per il consolidamento e la conservazione di alcune opere situate nel territorio comunale di Agropoli.

A partire da lunedì 17 gennaio e fino alla fine di febbraio verrà attivato il senso unico alternato tra il km 102,850 ed il km 103,350 per consentire l’avanzamento delle attività lavorative in corrispondenza del sottopasso scatolare al km 103,090, di scavalco a via Bolivar.

In particolare, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuovi muri d’ala in cemento armato, realizzati su tutti e due i lati della scarpata stradale, mediante la preventiva costruzione di paratie di pali. Le attività proseguiranno, inoltre, con il rifacimento dei cordoli in cemento armato per l’installazione delle nuove barriere marginali conformi alle normative vigenti.

Questi lavori si inseriscono nell’ambito di un più ampio intervento di manutenzione programmata che interessa 8 opere della SS18/VAR ad Agropoli, per un investimento complessivo di circa 1,5 milioni di euro. L’obiettivo degli interventi è quello di potenziare le opere dal punto di vista sia statico che funzionale, incrementandone così gli standard di sicurezza e percorribilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano