Ritorna un nuovo appuntamento con Infol@voro 2.0, la rubrica di Ondanews dedicata ad opportunità di lavoro, bandi, concorsi, tirocini, incentivi, premi ed informazioni destinate ai consumatori.
AMBITO NAZIONALE
– Gruppo TECNOCASA affiliato nelle zone Centro Storico, Flaminio, Fleming, Prati, San Pietro, Aurelia, Boccea, Gregorio VII, Monteverde Vecchio, Parioli, Trieste, Talenti, Montesacro, Fidene e Tiburtina a Roma seleziona giovani ambosessi da inserire come COLLABORATORI nel ramo immobiliare. REQUISITI: diploma superiore, predisposizione a lavorare in team, ambizione e voglia di crescere, disponibilità al full- time. SI OFFRE: formazione istituzionale erogata direttamente dalla società franchising e in agenzia, accesso a strumenti dedicati, fisso mensile di 1050 euro oltre a provvigioni. affiancamento operativo, esclusività di zona, percorso personalizzato di crescita professionale. Mentalità imprenditoriale, predisposizione all’applicazione del metodo operativo Tecnocasa, spirito collaborativo ed orientamento al cliente sono le caratteristiche dei giovani ricercati. E’ importante saper utilizzare il pc, internet e posta elettronica. Gli interessati possono inviare il curriculum all’indirizzo info@selezionetecnocasa.it. Per informazioni: 06/4182037. Sempre più giovani, soprattutto dal Vallo di Diano, richiedono di lavorare con il Gruppo TECNOCASA a Roma che per i primi tre mesi sosterrà i nuovi collaboratori pagandogli il fitto dell’alloggio
BANDI E CONCORSI
– Opportunità di lavoro in Veneto con i concorsi per infermieri e igienisti dentali indetti dall’Azienda Zero di Padova. Le selezioni pubbliche sono finalizzate all’assunzione di 759 risorse a tempo indeterminato. L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute ai bandi, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione. Oltre alla valutazione dei titoli sono previste tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale. L’Azienda Zero opera per la Regione Veneto e ha l’obiettivo di garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio-sanitari e tecnico-amministrativi delle strutture regionali. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online entro le ore 18.00 del 31 gennaio
– Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Sicilia grazie al concorso pubblico per 46 Agenti del Corpo Forestale indetto dalla Regione Siciliana (categoria B, posizione economica B1). La selezione è rivolta a coloro che sono in possesso della licenza media. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione al bando entro il 28 gennaio. La selezione pubblica dei candidati si svolgerà attraverso le seguenti fasi: una prova selettiva scritta, consistente nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando e relativa alla conoscenza della lingua inglese, di argomenti di cultura generale e delle applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse; accertamento dell’idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio nel Corpo Forestale della Regione, come riportato nel bando; partecipazione dei candidati idonei a un corso di formazione professionale di 3 mesi, svolto in autoformazione, presso il Corpo Forestale della Regione Siciliana. Le domande di ammissione devono essere redatte unicamente compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema “Step-One 2019”, previa registrazione. La presentazione dell’istanza deve essere completata entro il 28 gennaio
VALLO DI DIANO
– La DFL, azienda leader del Gruppo Lamura, operante nel settore della grande distribuzione commerciale, ricerca la figura di Addetto/a al controllo di gestione. Riportando alla direzione finanziaria ed amministrativa, la risorsa avrà responsabilità in particolare sulle attività di: Principali competenze Definizione di processi e procedure di pianificazione e controllo; Revisione delle procedure amministrative contabili (PAC) e le istruzioni operativo contabili (IOC) della Società; Partecipazione alla redazione del bilancio d’esercizio; Calcolo e monitoraggio dei costi e calcolo marginalità anche per commessa; Monitoraggio della contabilità analitica e di magazzino; Redazione del budget annuale e analisi degli scostamenti; Monitoraggio mensile del forecast; Aggiornamento ed analisi dei principali KPI di performance aziendale; Analisi economiche ad hoc e valutazione delle nuove iniziative di investimento; Conduzione di analisi specifiche su richiesta della Direzione per la condivisione di analisi e risultati; Fornire l’analisi delle vendite e delle marginalità a livello della Società; Elaborazione report mensili, analisi dei KPI operativi, gestionali e relativi scostamenti; Imputazione voci di costo/ricavo attraverso scritture di contabilità analitica finalizzate alla determinazione dei risultati mensili; Definizione del budget e controllo avanzamento risultati sulla base dei consuntivi; Monitoraggio dei risultati e individuazione delle azioni correttive nei casi di eventuali scostamenti dal budge; Organizzazione del piano dei conti con codici di riclassificazione; Riclassificazione del Bilancio e Calcolo indici di bilancio; Redazione Business Plan; Determinazione costi e prezzi orari per centro di costo; Programmazione e pianificazione dei flussi finanziari; Analisi di fattibilità rispetto a ipotesi di nuovi progetti di business o nuove commesse; Supporto nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie; Collaborare con la funzione Amministrazione e Finanza per la redazione e consolidamento del Bilancio di Gruppo. Requisiti minimi richiesti:Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale in ambito Economico, Ingegneria Gestionale o similari; Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) in ruoli analoghi di Società di medie/grandi dimensioni oppure presso Società di Revisione o presso Studi Commercialisti; Conoscenza della lingua inglese; Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel); Conoscenza del gestionale Oracle sarà considerata un plus. Completano il profilo: ottime capacità analitiche ed organizzative, pianificazione e forte orientamento al risultato, precisione ed attenzione ai dettagli oltre che un’abitudine nel lavorare per obiettivi e scadenze. Contratto, inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Sala Consilina Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dall’azienda, si prega di inviare il CV all’indirizzo mail: candidature@gruppolamura.it specificando nell’oggetto “Controllo di Gestione”. Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016
– La Fondazione “Don Donato Ippolito” di Sala Consilina è alla ricerca di due figure professionali da inserire in organico. Nello specifico si ricercano un manutentore per la cura ordinaria della struttura e un Geriatra o Medico Internista da inserire nell’équipe medica. Gli interessati possono scrivere oppure inviare il curriculum a marianoippolito@icloud.com oppure recarsi presso la struttura previo appuntamento
– La Spolzino Termosanitari Srl, con sede a Sala Consilina, è alla ricerca di una risorsa diplomata o laureata in materie economiche, anche senza esperienza, da inserire nel suo organico. Si richiedono: buone capacità di apprendimento; ottima padronanza del pc. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0975/45575 oppure inviare una mail all’indirizzo info@spolzino.it
– La Ditta Stabile Antonio di Stabile Nicola, con sede a San Pietro al Tanagro, per ampliamento del proprio organico ricerca le seguenti figure professionali: fabbri e carpentieri metallici con esperienza. Per informazioni è possibile chiamare al numero 0975 396319 oppure scrivere alla mail stabile.nicola@libero.it
– La DFL, azienda leader del Gruppo Lamura operante nel settore della grande distribuzione commerciale, ricerca la figura di Addetto/a alla fatturazione e ricezione ordini. DESCRIZIONE DELLE MANSIONI: Gestione della ricezione e smistamento degli ordini; Apertura a svolgere anche altre mansioni in base alle esigenze del team PROFILO DEL CANDIDATO: Preferibile esperienza minima pregressa; Buona conoscenza del pacchetto Office; Resistenza allo stress; Capacità di lavorare in team; Proattività e precisione; Orario di lavoro su turni; Disponibilità immediata OFFERTA DI LAVORO: Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Sala Consilina (Sa) – 84036, via Santa Maria degli Ulivi 1. Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dall’azienda, si prega di inviare il curriculum all’indirizzo mail candidature@gruppolamura.it specificando nell’oggetto “Add. Fatturazione”. Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016
– Azienda operante nel settore alimentare è alla ricerca della seguente figura lavorativa: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO / CONTABILE La risorsa si occuperà di tutta la gestione contabile e del reparto amministrativo. Vogliamo incontrare persone con diploma e/o laurea che abbiano la voglia di mettersi in gioco in un contesto strutturato e in continuo dinamismo. Requisiti Minimi: Diploma Ragioneria con punteggio minimo 80/100; Conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Word ed Excel); Età compresa dai 19 ai 45 anni; Capacità comunicative e relazionali; Proattività e flessibilità; Ottime capacità di relazione con la clientela; Capacità organizzative; Buona conoscenza delle strumentazioni informatiche; Teamwork e problem solving; Patente di guida e automunita; Disponibilità Full Time. Sono gradite (ma non indispensabili) le seguenti conoscenze: Uso Gestionale1 Zucchetti; Esperienza pregressa nel settore. Tipologia contrattuale: L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. Sede di lavoro: Sassano (SA) E’ possibile inviare la propria candidatura alla mail: info.camsrlu@gmail.com. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
– L’azienda Spolzino Termosanitari, con sede a Sala Consilina, è alla ricerca di un interior designer con competenze specifiche nella progettazione di modelli 3D e rendering, adatti per cataloghi, giornalini promozionali, web, etc. (indicare software di cui si ha conoscenza) e di magazzinieri. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0975/45575 oppure inviare una mail all’indirizzo info@spolzino.it
– La Addesso Living, per la sede di Polla, seleziona per ampliamento del proprio organico un responsabile acquisti. La risorsa sarà inserita in un contesto giovane e dinamico ed avrà un buon grado di autonomia, si occuperà principalmente di: gestire i rapporti con i fornitori, selezionare nuovi fornitori, inserimento dati contrattuali all’interno del gestionale, realizzare acquisti programmati, verifiche del mercato di riferimento. Requisiti richiesti: conoscenza di Excel oltre che di applicativi informatici dedicati; familiarità con le problematiche commerciali; elevata capacità di autogestione; capacità di lavorare in team; attitudine alle attività commerciali e forte orientamento al cliente interno; disponibilità immediata Si offre: formazione alle procedure interne; contratto a tempo indeterminato. Si prega inviare candidatura all’indirizzo email job@addessoliving.it allegando curriculum con foto e concedendo l’autorizzazione al trattamento dei dati D.lgs 193/03. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi e non presenta limiti di età. La selezione sarà curata direttamente dall’azienda in tutte le fasi e saranno privilegiate candidature con residenza nel Vallo di Diano
– La E.G.A Ferro srl, azienda leader nella lavorazione del ferro con sede in via Codaglioni nella Zona Industriale a Teggiano, seleziona personale da inserire nell’organico aziendale. Le figure richieste sono: Saldatore con esperienza nella carpenteria metallica e che sappia leggere i disegni, un Geometra con esperienza. Per candidarsi e inviare il proprio curriculum è possibile scrivere alla mail egaferro@libero.it
– Società di ingegneria e di consulenza tecnica per le imprese operante nel settore degli impianti su tutto il territorio nazionale ricerca ingegneri elettrici, meccanici o elettronici per inserimento in proprio organico. Sono valutabili anche collaborazioni esterne. Retribuzione e inquadramento verranno definiti in funzione della tipologia di collaborazione e dell’esperienza maturata. Sede di lavoro: Polla – Richieste: capacità di lavoro in team interni o esterni; disponibilità a trasferte; automuniti; conoscenza lingua inglese; gradita conoscenza sistema Bim. I candidati interessati dovranno inviare il curriculum al seguente indirizzo email info@propulsa.eu
– Autolinee Curcio, con sede a Polla, Scario e Salerno, è alla ricerca di autisti di autobus con patente D – DE/CQC da inserire stabilmente in organico. L’azienda ha una rete di collegamenti via terra che copre ben 7 regioni italiane e garantisce la mobilità locale e nazionale di migliaia di persone. Per coloro che sono interessati, è possibile inviare il curriculum con il consenso al trattamento dei dati alla mail info@autolineecurcio.it
– Unipolsai Assicurazioni – Agenzia di Polla ricerca e seleziona le seguenti figure professionali da inserire nel proprio organico. PROFILO A: SUBAGENTI PROFESSIONISTI iscritti nella sezione E del registro degli intermediari assicurativi professionisti tenuto dall’IVASS, già operanti nel settore. PROFILO B: DIPLOMATI/LAUREATI da inserire in un percorso di formazione della durata di 60 ore per l’ottenimento dei requisiti necessari per lo svolgimento della professione di intermediario assicurativo professionista di secondo livello, con rilascio attestato di qualifica dei requisiti. REQUISITI MINIMI PER PRESENTARE CANDIDATURA: Requisiti personali di cui artt. 22 e 23 del Reg. IVASS n. 40/2018; Curiosità ed interesse per il mercato finanziario assicurativo; Capacità relazionali e comunicative; Patente cat. B, Auto-munito; Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore; Portafoglio clienti consolidato (Esclusivamente per il profilo A). OFFERTA LAVORATIVA: Percorso formativo gratuito che consente di effettuare l’esame per l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli intermediari assicurativi (Esclusivamente per il Profilo B); Formazione e Aggiornamento professionale continua e costante; Supporto di un Tutor ed affiancamento sul campo; Opportunità di sviluppo strategico commerciale; Opportunità di fare una brillante carriera che si articola in più fasi di crescita professionale ed economica; Compensi commisurati all’attività prodotta (provvigioni + incentivi + premi di produzione). Saranno prese in considerazione le sole candidature che rispecchieranno i requisiti richiesti per le posizioni lavorative aperte e da candidati provenienti dal territorio del Vallo di Diano e zone limitrofe (Tanagro, Alburni, Alto e Medio Sele). Le domande possono essere presentate inviando una mail assigreco@gmail.com
– Società di servizi per l’ingegneria e l’architettura, con sede nel Vallo di Diano, per ampliamento del proprio organico, cerca un ingegnere, un architetto ed un geometra preferibilmente residenti in zona Vallo di Diano. Si richiede serietà, dinamicità, ottima predisposizione al lavoro in team e capacità di problem solving. Disponibilità immediata e solo full time. Le risorse, ciascuno per le proprie competenze, si occuperanno di progettazione architettonica, strutturale, rilievi topografici con drone, GPS e laser scanner e gestione di nuvole di punti. La società opera sull’intero territorio nazionale. Per candidarsi inviare curriculum al seguente indirizzo mail: tecnici2021@libero.it
