Ritorna un nuovo appuntamento con Infol@voro 2.0, la rubrica di Ondanews dedicata ad opportunità di lavoro, bandi, concorsi, tirocini, incentivi, premi ed informazioni destinate ai consumatori.
AMBITO NAZIONALE
– Ferrari, la storica casa automobilistica di Maranello, seleziona personale per assunzioni e stage. Le offerte sono rivolte a candidati con esperienza variabile a seconda del ruolo. Oltre che a neolaureati, studenti e giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili stage. Per tutte le posizioni aperte si richiedono la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche. La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, Ferrari Lavora con noi. I candidati interessati possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle opportunità professionali, per inserire il curriculum nel database aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse. Le selezioni iniziano con una prima valutazione dei curricula e delle lettere motivazionali pervenuti, in base alla quale vengono individuati i candidati da invitare ad una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e gestione del personale, eventualmente anche in videoconferenza. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano ad un colloquio con i relativi responsabili di settore e anche a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali, mentre per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici o esercizi e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale. Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo da cui è necessario selezionare le opportunità di carriera per visionare l’elenco annunci attivi. Cliccando su quello di proprio interesse è possibile candidarsi registrando il curriculum vitae nell’apposito form
– Gruppo TECNOCASA affiliato nelle zone Centro Storico, Flaminio, Fleming, Prati, San Pietro, Aurelia, Boccea, Gregorio VII, Monteverde Vecchio, Parioli, Trieste, Talenti, Montesacro, Fidene e Tiburtina a Roma seleziona giovani ambosessi da inserire come COLLABORATORI nel ramo immobiliare. REQUISITI: diploma superiore, predisposizione a lavorare in team, ambizione e voglia di crescere, disponibilità al full- time. SI OFFRE: formazione istituzionale erogata direttamente dalla società franchising e in agenzia, accesso a strumenti dedicati, fisso mensile di 1050 euro oltre a provvigioni. affiancamento operativo, esclusività di zona, percorso personalizzato di crescita professionale. Mentalità imprenditoriale, predisposizione all’applicazione del metodo operativo Tecnocasa, spirito collaborativo ed orientamento al cliente sono le caratteristiche dei giovani ricercati. E’ importante saper utilizzare il pc, internet e posta elettronica. Gli interessati possono inviare il curriculum all’indirizzo info@selezionetecnocasa.it. Per informazioni: 06/4182037. Sempre più giovani, soprattutto dal Vallo di Diano, richiedono di lavorare con il Gruppo TECNOCASA a Roma che per i primi tre mesi sosterrà i nuovi collaboratori pagandogli il fitto dell’alloggio
BANDI E CONCORSI
– Indetto il nuovo concorso RIPAM finalizzato all’assunzione di 2293 funzionari che lavoreranno presso il Ministero dell’Economia e delle finanze, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di personale non dirigenziale di area seconda che sarà assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato – posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3. Saranno assunti: 1.250 operatori amministrativi / assistenti amministrativi / assistenti amministrativi gestionali (Codice AMM), 464 assistenti di settore scientifico tecnologico / operatori amministrativi informatici / assistenti informatici (Codice INF), 579 assistenti amministrativi contabili / operatori amministrativi contabili / assistenti economico-finanziari (Codice ECO). La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 6 febbraio esclusivamente per via telematica
VALLO DI DIANO
– La DFL, azienda leader del Gruppo Lamura, operante nel settore della grande distribuzione commerciale, ricerca la figura di Addetto/a al controllo di gestione. Riportando alla direzione finanziaria ed amministrativa, la risorsa avrà responsabilità in particolare sulle attività di: Principali competenze Definizione di processi e procedure di pianificazione e controllo; Revisione delle procedure amministrative contabili (PAC) e le istruzioni operativo contabili (IOC) della Società; Partecipazione alla redazione del bilancio d’esercizio; Calcolo e monitoraggio dei costi e calcolo marginalità anche per commessa; Monitoraggio della contabilità analitica e di magazzino; Redazione del budget annuale e analisi degli scostamenti; Monitoraggio mensile del forecast; Aggiornamento ed analisi dei principali KPI di performance aziendale; Analisi economiche ad hoc e valutazione delle nuove iniziative di investimento; Conduzione di analisi specifiche su richiesta della Direzione per la condivisione di analisi e risultati; Fornire l’analisi delle vendite e delle marginalità a livello della Società; Elaborazione report mensili, analisi dei KPI operativi, gestionali e relativi scostamenti; Imputazione voci di costo/ricavo attraverso scritture di contabilità analitica finalizzate alla determinazione dei risultati mensili; Definizione del budget e controllo avanzamento risultati sulla base dei consuntivi; Monitoraggio dei risultati e individuazione delle azioni correttive nei casi di eventuali scostamenti dal budge; Organizzazione del piano dei conti con codici di riclassificazione; Riclassificazione del Bilancio e Calcolo indici di bilancio; Redazione Business Plan; Determinazione costi e prezzi orari per centro di costo; Programmazione e pianificazione dei flussi finanziari; Analisi di fattibilità rispetto a ipotesi di nuovi progetti di business o nuove commesse; Supporto nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie; Collaborare con la funzione Amministrazione e Finanza per la redazione e consolidamento del Bilancio di Gruppo. Requisiti minimi richiesti:Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale in ambito Economico, Ingegneria Gestionale o similari; Esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) in ruoli analoghi di Società di medie/grandi dimensioni oppure presso Società di Revisione o presso Studi Commercialisti; Conoscenza della lingua inglese; Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel); Conoscenza del gestionale Oracle sarà considerata un plus. Completano il profilo: ottime capacità analitiche ed organizzative, pianificazione e forte orientamento al risultato, precisione ed attenzione ai dettagli oltre che un’abitudine nel lavorare per obiettivi e scadenze. Contratto, inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Sala Consilina Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dall’azienda, si prega di inviare il CV all’indirizzo mail: candidature@gruppolamura.it specificando nell’oggetto “Controllo di Gestione”. Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016
– La Fondazione “Don Donato Ippolito” di Sala Consilina è alla ricerca di due figure professionali da inserire in organico. Nello specifico si ricercano un manutentore per la cura ordinaria della struttura e un Geriatra o Medico Internista da inserire nell’équipe medica. Gli interessati possono scrivere oppure inviare il curriculum a marianoippolito@icloud.com oppure recarsi presso la struttura previo appuntamento
– La Spolzino Termosanitari Srl, con sede a Sala Consilina, è alla ricerca di una risorsa diplomata o laureata in materie economiche, anche senza esperienza, da inserire nel suo organico. Si richiedono: buone capacità di apprendimento; ottima padronanza del pc. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0975/45575 oppure inviare una mail all’indirizzo info@spolzino.it
– La Ditta Stabile Antonio di Stabile Nicola, con sede a San Pietro al Tanagro, per ampliamento del proprio organico ricerca le seguenti figure professionali: fabbri e carpentieri metallici con esperienza. Per informazioni è possibile chiamare al numero 0975 396319 oppure scrivere alla mail stabile.nicola@libero.it
– La DFL, azienda leader del Gruppo Lamura operante nel settore della grande distribuzione commerciale, ricerca la figura di Addetto/a alla fatturazione e ricezione ordini. DESCRIZIONE DELLE MANSIONI: Gestione della ricezione e smistamento degli ordini; Apertura a svolgere anche altre mansioni in base alle esigenze del team PROFILO DEL CANDIDATO: Preferibile esperienza minima pregressa; Buona conoscenza del pacchetto Office; Resistenza allo stress; Capacità di lavorare in team; Proattività e precisione; Orario di lavoro su turni; Disponibilità immediata OFFERTA DI LAVORO: Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Sala Consilina (Sa) – 84036, via Santa Maria degli Ulivi 1. Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dall’azienda, si prega di inviare il curriculum all’indirizzo mail candidature@gruppolamura.it specificando nell’oggetto “Add. Fatturazione”. Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016
– Azienda operante nel settore alimentare è alla ricerca della seguente figura lavorativa: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO / CONTABILE La risorsa si occuperà di tutta la gestione contabile e del reparto amministrativo. Vogliamo incontrare persone con diploma e/o laurea che abbiano la voglia di mettersi in gioco in un contesto strutturato e in continuo dinamismo. Requisiti Minimi: Diploma Ragioneria con punteggio minimo 80/100; Conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Word ed Excel); Età compresa dai 19 ai 45 anni; Capacità comunicative e relazionali; Proattività e flessibilità; Ottime capacità di relazione con la clientela; Capacità organizzative; Buona conoscenza delle strumentazioni informatiche; Teamwork e problem solving; Patente di guida e automunita; Disponibilità Full Time. Sono gradite (ma non indispensabili) le seguenti conoscenze: Uso Gestionale1 Zucchetti; Esperienza pregressa nel settore. Tipologia contrattuale: L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. Sede di lavoro: Sassano (SA) E’ possibile inviare la propria candidatura alla mail: info.camsrlu@gmail.com. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
– L’azienda Spolzino Termosanitari, con sede a Sala Consilina, è alla ricerca di un interior designer con competenze specifiche nella progettazione di modelli 3D e rendering, adatti per cataloghi, giornalini promozionali, web, etc. (indicare software di cui si ha conoscenza) e di magazzinieri. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0975/45575 oppure inviare una mail all’indirizzo info@spolzino.it
– La Addesso Living, per la sede di Polla, seleziona per ampliamento del proprio organico un responsabile acquisti. La risorsa sarà inserita in un contesto giovane e dinamico ed avrà un buon grado di autonomia, si occuperà principalmente di: gestire i rapporti con i fornitori, selezionare nuovi fornitori, inserimento dati contrattuali all’interno del gestionale, realizzare acquisti programmati, verifiche del mercato di riferimento. Requisiti richiesti: conoscenza di Excel oltre che di applicativi informatici dedicati; familiarità con le problematiche commerciali; elevata capacità di autogestione; capacità di lavorare in team; attitudine alle attività commerciali e forte orientamento al cliente interno; disponibilità immediata Si offre: formazione alle procedure interne; contratto a tempo indeterminato. Si prega inviare candidatura all’indirizzo email job@addessoliving.it allegando curriculum con foto e concedendo l’autorizzazione al trattamento dei dati D.lgs 193/03. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi e non presenta limiti di età. La selezione sarà curata direttamente dall’azienda in tutte le fasi e saranno privilegiate candidature con residenza nel Vallo di Diano
– La E.G.A Ferro srl, azienda leader nella lavorazione del ferro con sede in via Codaglioni nella Zona Industriale a Teggiano, seleziona personale da inserire nell’organico aziendale. Le figure richieste sono: Saldatore con esperienza nella carpenteria metallica e che sappia leggere i disegni, un Geometra con esperienza. Per candidarsi e inviare il proprio curriculum è possibile scrivere alla mail egaferro@libero.it
– Autolinee Curcio, con sede a Polla, Scario e Salerno, è alla ricerca di autisti di autobus con patente D – DE/CQC da inserire stabilmente in organico. L’azienda ha una rete di collegamenti via terra che copre ben 7 regioni italiane e garantisce la mobilità locale e nazionale di migliaia di persone. Per coloro che sono interessati, è possibile inviare il curriculum con il consenso al trattamento dei dati alla mail info@autolineecurcio.it
– Società di ingegneria e di consulenza tecnica per le imprese operante nel settore degli impianti su tutto il territorio nazionale ricerca ingegneri elettrici, meccanici o elettronici per inserimento in proprio organico. Sono valutabili anche collaborazioni esterne. Retribuzione e inquadramento verranno definiti in funzione della tipologia di collaborazione e dell’esperienza maturata. Sede di lavoro: Polla – Richieste: capacità di lavoro in team interni o esterni; disponibilità a trasferte; automuniti; conoscenza lingua inglese; gradita conoscenza sistema Bim. I candidati interessati dovranno inviare il curriculum al seguente indirizzo email info@propulsa.eu
