Ritorna un nuovo appuntamento conĀ Infol@voro 2.0, la rubrica di Ondanews dedicata ad opportunitĆ di lavoro, bandi, concorsi, tirocini, incentivi, premi ed informazioni destinate ai consumatori.
AMBITO NAZIONALE
– Gruppo TECNOCASAĀ affiliato nelle zone Centro Storico, Flaminio, Fleming, Prati, San Pietro, Aurelia, Boccea, Gregorio VII, Monteverde Vecchio, Parioli, Trieste, Talenti, Montesacro, Fidene e Tiburtina aĀ RomaĀ selezionaĀ giovani ambosessiĀ da inserire comeĀ Collaboratori nel ramo immobiliare.Ā Requisiti: diploma superiore, predisposizione a lavorare in team, ambizione e voglia di crescere, disponibilitĆ al full- time.Ā Si offre: formazione istituzionale erogata direttamente dalla societĆ franchising e in agenzia, accesso a strumenti dedicati, fisso mensile oltre a provvigioni. affiancamento operativo, esclusivitĆ di zona, percorso personalizzato di crescita professionale.Ā MentalitĆ imprenditoriale, predisposizione allāapplicazione del metodo operativo Tecnocasa,Ā spirito collaborativo ed orientamento al clienteĀ sono le caratteristiche dei giovani ricercati. Eā importante saper utilizzare il pc, internet e posta elettronica. Gli interessati possono inviare ilĀ curriculumĀ allāindirizzoĀ info@selezionetecnocasa.it.Ā Per informazioni:Ā 06/4182037
– Poste Italiane cerca candidati interessati aĀ lavorare comeĀ postini. Inoltre recluta altre figure da assumere negliĀ uffici postaliĀ e in sede. La raccolta delle candidature avviene online, tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi. I postini lavoreranno durante il periodo autunnale e invernale, a partire da ottobre. Per queste assunzioni Poste Italiane prende in considerazione sia candidati diplomati sia laureati. Non sono previsti limiti di etĆ . Eā indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione. I nuovi posti di lavoro prevedono lāinserimento mediante contratti a tempo determinato CTD. Si tratta di un lavoro temporaneo a carattere stagionale e, generalmente, ha una durata di 3 o 4 mesi.Ā Lo stipendio mensile ĆØ diĀ circa 1.200 euroĀ al mese netti. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae tramite questa piattaforma riservata alle selezioni in corso dove vengono segnalate le posizioni aperte per postini e altre figure di staff
– Carrozza Group Assicurazioni,Ā operante sul mercato delle Assicurazioni da oltre trentāanni in tutta la provincia di Salerno, conĀ Agente Generale Gerardo CarrozzaĀ e con sedi aĀ Capaccio Paestum, Salerno, Altavilla Silentina e Battipaglia, cercaĀ Intermediari e CollaboratoriĀ da inserire nella propria rete commerciale. Chi ĆØ interessato a far parte del noto gruppo assicurativo può inviare il proprio curriculum aĀ info@carrozzagroup.comĀ oppure telefonare al numeroĀ 0828/724330
BANDI E CONCORSI
– LāAzienda Sanitaria Locale 1 Napoli Centro ha indetto quattroĀ concorsi per assunzioni, finalizzati alla copertura diĀ 140 nuovi posti di lavoroĀ in diversi settori. Per i candidati selezionati ĆØ prevista lāassunzione a tempoĀ indeterminato. SarĆ possibile presentare le domande di partecipazione fino al 18 ottobre. Il reclutamento riguarda le seguenti risorse: 20 posti di Operatori Tecnici Specializzati ā Autisti di Ambulanza ā Cat. Bs; 50 posti di Collaboratori Professionali Sanitari e nello specifico: 18 posti di Assistenti Sociali; 12 posti di Terapisti della Neuro e PsicomotricitĆ dellāEtĆ Evolutiva; 20 posti di Educatori Professionali Socio-Pedagogici; 20 posti di Dirigenti Medici di Anestesia e Rianimazione; 50 posti di Dirigenti MediciĀ di Medicina e Chirurgia dāAccettazione e dāUrgenza per lāArea Emergenza Urgenza nello specifico nelle UU.OO.CC. dei PP.OO dellāASL Napoli 1 Centro e per la UOC 118 ā AttivitĆ Territoriale. Territoriale. Per tutti i concorsi, tranne che per i Dirigenti, in caso di ricezione di un numero elevato di domande lāAzienda si riserva la facoltĆ di effettuare una preselezione. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di prove dāesame scritte, pratiche e orali, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi. I candidati interessati ai concorsi dovranno presentare le domande esclusivamente online entro il 18 ottobre
VALLO DI DIANO
– Unipolsai Assicurazioni ā Agenzia di Polla ricerca e seleziona le seguenti figure professionali da inserire nel proprio organico: PROFILO A: SUBAGENTI PROFESSIONISTI iscritti nella sezione E del registro degli intermediari assicurativi professionisti tenuto dallāIVASS, giĆ operanti nel settore; PROFILO B: DIPLOMATI/LAUREATI da inserire in un percorso di formazione della durata di 60 ore per lāottenimento dei requisiti necessari per lo svolgimento della professione di intermediario assicurativo professionista di secondo livello, con rilascio attestato di qualifica dei requisiti. REQUISITI MINIMI PER PRESENTARE CANDIDATURA: Requisiti personali di cui artt. 22 e 23 del Reg. IVASS n. 40/2018; CuriositĆ ed interesse per il mercato finanziario assicurativo; CapacitĆ relazionali e comunicative; Patente cat. B, Auto-munito; Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore; Portafoglio clienti consolidato (Esclusivamente per il profilo A) OFFERTA LAVORATIVA: Percorso formativo gratuito che consente di effettuare lāesame per lāiscrizione alla sezione E del Registro Unico degli intermediari assicurativi (Esclusivamente per il Profilo B); Formazione e Aggiornamento professionale continua e costante; Supporto di un Tutor ed affiancamento sul campo; OpportunitĆ di sviluppo strategico commerciale; OpportunitĆ di fare una brillante carriera che si articola in più fasi di crescita professionale ed economica; Compensi commisurati allāattivitĆ prodotta (provvigioni + incentivi + premi di produzione). Saranno prese in considerazione le sole candidature che rispecchieranno i requisiti richiesti per le posizioni lavorative aperte e da candidati provenienti dal territorio del Vallo di Diano e zone limitrofe (Tanagro, Alburni, Alto e Medio Sele). Le domande possono essere presentate inviando una mailĀ assigreco@gmail.com
– Storica societĆ automotive in forte crescita nel Vallo di Diano cerca Digital Marketing SpecialistĀ da inserire nel proprio organico a tempo pieno. La persona avrĆ la responsabilitĆ di gestire i canali social dei clienti e proporre strategie di marketing da attuare online, collaborando con il team di commerciali e con gli altri membri dello staff.Ā Lavoro in sede. Nello specifico le sue attivitĆ saranno: Gestione e creazione di contenuti per le pagine social (Facebook e Instagram) e social business (LinkedIn); Gestione e creazione contenuti per ilĀ sito vendita: auto usate e prodotti per lāe-commerce; Dimistichezza con CMS in particolare con piattaformaĀ WordPress e Woocommerce; Monitoraggio dellāengagement rispetto alle attivitĆ svolte con report programmati da indirizzare alla tecnostruttura; Creazione di campagne con obiettivi specifici sulle piattaforme di social di Facebook e Instagram e sui motori di ricerca come Google, sia per lāarea service, che vendita; Svolgere lāattivitĆ diĀ ricontatto clienti proattiva, relativa a generazione dei lead con le campagne antecedentemente descritte; Ideazione e gestione diĀ piani editoriali creativi/originali e di proposte strategiche per innovare quotidianamente la presenza social media, da sottoporre preventivamente alla tecnostruttura; Creazione, Ideazione e Gestione diĀ campagne di Email marketing atte a fidelizzare clienti esistenti ed accattivarne di nuovi; IntrattenereĀ rapporti con i fornitori: Radio, Giornali e Tv Locali. La persona che cerchiamo deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Laurea quinquennale e Master/Corsi inerenti alla posizione specificata; Perfetta conoscenza delle dinamiche dei principali social media, web ed email marketing; Orientamento alla generazione di contenuti creativi ed al raggiungimento degli obiettivi specifici; Buona capacitĆ di conversione delle esigenze commerciali in content attrattivi e coerenti col business di riferimento,Ā buona capacitĆ di copywriting; Conoscenza ed utilizzo diĀ programmi di grafica per la creazione di immagini da pubblicare sui social; Conoscenza ed utilizzo di siti e piattaforme di ecommerce; Passione e curiositĆ per i trend social, della comunicazione digitale e non; Buone capacitĆ relazionali, predisposizione al lavoro di team, creativitĆ , spirito di iniziativa. Non scartiamo a priori candidati che non possiedono tutti i requisiti, a patto che ci siano le caratteristiche più importanti: autonomia, affidabilitĆ , passione e voglia di lavorare. Se ti mancano alcuni requisiti, spiegaci perchĆ© sei proprio la persona che stiamo cercando e noi prenderemo in considerazione la tua candidatura. Preferibile residenza nella provincia di Salerno Contratto di lavoro:Ā Full Time, Assunzione a tempo indeterminato. Per candidarsi inviare il curriculum aĀ vendita@autohaussrl.it ā amministrazione@autohaussrl.it ā valeolivo.92@gmail.com
– LaĀ Ferramenta Eurofer,Ā con sedeĀ in via Nazionale aĀ Padula Scalo, ĆØĀ alla ricercaĀ di una persona addetta allaĀ contabilitĆ con esperienza. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum alla mailĀ eurofermgb@gmail.com
– LaĀ E.G.A Ferro srl,Ā azienda leader nella lavorazione del ferro con sede in via Codaglioni nella Zona Industriale aĀ Teggiano, selezionaĀ personale da inserire nellāorganico aziendale.Ā Le figure richieste sono:Ā SaldatoreĀ con esperienzaĀ nella carpenteria metallica e che sappia leggere i disegni,Ā un Geometra con esperienza.Ā Per candidarsi e inviare il proprio curriculum ĆØ possibile scrivere alla mailĀ egaferro@libero.itĀ
– LaĀ concessionaria CasalmotorĀ di Sala Consilina per ampliamento della rete di vendita esternaĀ ricerca risorseĀ che rispondano ai seguenti requisiti: ottime doti relazionali/Spiccate capacitĆ comunicative, forte orientamento allāobiettivo, conoscenza avanzata del pacchetto office, ottime abilitĆ in ambito digitale, residenza nel Vallo di Diano/Golfo di Policastro/Val dāAgri/Lauria, ĆØ gradita la provenienza dai settori immobiliare/finanziario/assicurativo, titolo di studio minimo: diploma di maturitĆ . Si prega dāinviare la propria candidatura, allegando curriculum vitae con foto e dando lāautorizzazione al trattamento dei dati D. lgs 196/03, collegandosi al sitoĀ www.gruppocasale.it/offerte-lavoro/
– Ā LaĀ Petracca Infissi srl,Ā azienda leader nel settore dei serramenti e dellāarredamento conĀ sedeĀ in via Nazionale aĀ Padula,Ā seleziona personale da inserire nellāorganico aziendale. Le figure richieste sono:Ā 1 laureato in informatica,Ā 1 geometra, 2 operaiĀ anche senza esperienza lavorativa. Per candidarsi e inviare il proprioĀ curriculumĀ ĆØ possibile scrivere alla mailĀ info@petraccadesign.it
– LaĀ Sidel srl, azienda leader delĀ settore serramenti, ricercaĀ figure maschiliĀ con formazione tecnica da inserire inĀ ufficioĀ e nelĀ settore produzione. Gli interessati potranno inviare ilĀ curriculumĀ alla mailĀ segreteria@sidelsrl.it
āĀ SocietĆ di servizi per lāingegneria e lāarchitettura,Ā con sede nel Vallo di Diano, per ampliamento del proprio organico, cerca unĀ ingegnere/architettoĀ preferibilmente residenti in zonaĀ Vallo di Diano.Ā Requisiti fondamentali sono laĀ conoscenzaĀ dei seguentiĀ software: Revit (BIM), Metashape, Recap, PointCab, 3DF Zephyr, Energy (Blumatica). La societĆ opera sullāintero territorio nazionale. Si richiede serietĆ , dinamicitĆ , ottima predisposizione al lavoro in team e capacitĆ di problem solving. DisponibilitĆ immediata e solo full time. Per candidarsi inviare curriculum al seguente indirizzo mail:Ā tecnici2021@libero.it
– LaĀ DFL, azienda leader del Gruppo LamuraĀ operante nel settore della grande distribuzione commerciale,Ā ricerca la figura diĀ Addetto al controllo di gestione.Ā Riportando alla direzione finanziaria ed amministrativa, la risorsa avrĆ responsabilitĆ in particolare sulle attivitĆ di:
Principali competenze
- Definizione di processi e procedure di pianificazione e controllo
- Revisione delle procedure amministrative contabili (PAC) e le istruzioni operativo contabili (IOC) della SocietĆ
- Partecipazione alla redazione del bilancio dāesercizio
- Calcolo e monitoraggio dei costi e calcolo marginalitĆ anche per commessa
- Monitoraggio della contabilitĆ analitica e di magazzino
- Redazione del budget annuale e analisi degli scostamenti
- Monitoraggio mensile del forecast
- Aggiornamento ed analisi dei principali KPI di performance aziendale
- Analisi economiche ad hoc e valutazione delle nuove iniziative di investimento
- Conduzione di analisi specifiche su richiesta della Direzione per la condivisione di analisi e risultati
- Fornire lāanalisi delle vendite e delle marginalitĆ a livello della SocietĆ
- Elaborazione report mensili, analisi dei KPI operativi, gestionali e relativi scostamenti
- Imputazione voci di costo/ricavo attraverso scritture di contabilitĆ analitica finalizzate alla determinazione dei risultati mensili
- Definizione del budget e controllo avanzamento risultati sulla base dei consuntivi;
- Monitoraggio dei risultati e individuazione delle azioni correttive nei casi di eventuali scostamenti dal budget
- Organizzazione del piano dei conti con codici di riclassificazione
- Riclassificazione del Bilancio e Calcolo indici di bilancio
- Redazione Business Plan
- Determinazione costi e prezzi orari per centro di costo
- Programmazione e pianificazione dei flussi finanziari
- Analisi di fattibilitĆ rispetto a ipotesi di nuovi progetti di business o nuove commesse
- Supporto nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie
- Collaborare con la funzione Amministrazione e Finanza per la redazione e consolidamento del Bilancio di Gruppo.
Requisiti minimi richiesti:
- Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale in ambito Economico, Ingegneria Gestionale o similari.
- Esperienza consolidata (almeno 5 anni) in ruoli analoghi di SocietĆ di medie/grandi dimensioni oppure presso SocietĆ di Revisione o presso Studi Commercialisti;
- Conoscenza della lingua inglese,
- Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
Completano il profilo: ottima capacitĆ analitiche ed organizzative, pianificazione e forte orientamento al risultato, precisione ed attenzione ai dettagli oltre che unāabitudine nel lavorare per obiettivi e scadenze.Ā Si offre contratto a tempo indeterminato; inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati allāesperienza.Ā Luogo di lavoro: Sala Consilina (SA)Ā ā 84036.Ā Se interessati alla proposta lavorativa e rispondenti ai requisiti richiesti dallāazienda, si prega di inviare il CV allāindirizzo mail:Ā candidature@gruppolamura.itĀ specificando nellāoggettoĀ Controllo di Gestione āĀ Gli interessati sono invitati a fornire autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003 e art. 7 del GDPR 679/2016

Sono interessata a lavorare negli uffici postali