Incidente sull’A3, nei pressi di Lagonegro, muore camionista della provincia di Salerno



























https://farm9.staticflickr.com/8656/15593733910_1e1034ae71_z.jpgE’ di un morto, Antonio D’Amore di 51 anni di Cava dei Tirreni e due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria all’altezza dello svincolo autostradale di Lagonegro Nord dell’A3 Salerno – Reggio Calabria. L’incidente ha coinvolto un autoarticolato e un’autovettura.

Il 51enne che era alla guida dell’autoarticolato, stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Lagonegro, ha perso il controllo del mezzo per poi finire contro il guardrail. Nell’impatto l’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed il camion ha poi percorso circa 150 metri in accelerazione senza conducente.

Nel frattempo è sopraggiunta un’auto con a bordo due persone. Il conducente non si era reso conto di quanto stava accadendo ed ha tentato un sorpasso. Il camion, senza autista, è finito addosso all’auto. Fortunatamente nell’impatto l’auto non è stata travolta in modo violento.










incidente lagonegro 2Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e dopo pochi minuti sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Lagonegro, le ambulanze del 118 e le squadre dell’ANAS. Subito le condizioni del camionista sono apparse gravissime ai soccorritori, tant’è che si è reso necessario richiedere l’intervento dell’eliambulanza. L’elisoccorso ha trasportato il 51enne all’ospedale San Carlo di Potenza dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Purtroppo dopo qualche ora però a causa dei gravi traumi riportati il suo cuore ha cessato di battere. Le due persone che si trovavano invece a bordo dell’auto sono rimaste lievemente ferite.

– Erminio Cioffi –


































One Comment

  1. Sono passati due anni senza di te zio Tony,
    Non ci si rassegna mai ma viviamo con l’idea che tu sei sempre accanto a noi in ogni attimo…
    Ci manchi QUADRIFOGLIO TVB GRANDE E DOLCE UOMO♥♥♥

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*