Un grave incidente sul lavoro è stato registrato oggi all’interno di un’azienda situata nella zona industriale di Tito Scalo. Un operaio, un 39enne di Savoia di Lucania, è rimasto gravemente ferito e rischia di perdere una gamba.
L’incidente è avvenuto all’interno del capannone di un’azienda che si occupa dell’attività di raccolta, trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti. L’operaio è rimasto ferito mentre svolgeva il suo turno, stando alle prime indiscrezioni, quando era nelle vicinanze di un mezzo che operava all’interno. Durante la fase di retromarcia, il mezzo avrebbe colpito in pieno la gamba dell’operaio e adesso rischia di perderla.
In azienda è stato richiesto l’intervento del 118 “Basilicata Soccorso”, con i sanitari che sono giunti sul posto, trasferendo poco dopo l’operaio al Pronto Soccorso del “San Carlo” di Potenza.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Potenza e della Stazione di Tito. I militari, guidati dal Capitano Gennaro Cascone, stanno indagando su quando accaduto per risalire alla dinamica ed accertare eventuali responsabilità.
Nella stessa lo scorso 27 febbraio aveva perso la vita un giovane operaio, dopo essere rimasto incastrato in un macchinario che lavorava i rifiuti.
– Claudio Buono –