Saranno celebrati domani, alle ore 14.00, i funerali senza rito religioso di Ioan Samson (nella foto) e del figlio Ionut di 3 anni, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Caggiano.
Padre e figlio hanno perso la vita durante un tragico incidente avvenuto ieri sera sulla ex SS19 ter, nei pressi dell’incrocio con Vietri di Potenza. Ioan era di origine romena e viveva a Caggiano insieme alla moglie e ai due figli, Ionut e un fratellino di poche settimane.
La tragedia ha sconvolto la comunità caggianese, dove la famiglia si era perfettamente integrata. “In concomitanza con il rito funebre – ha dichiarato il sindaco Giovanni Caggiano – proclamiamo lutto cittadino”. Lunedì mattina i familiari porteranno le salme di Ioan e Ionut al loro Paese di origine, la Romania.
Domani saranno celebrati anche i funerali del 53enne di Spinoso (PZ) Biagio Padula, terza vittima del tragico incidente. L’uomo ieri sera era stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale “Ruggi D’Aragona” di Salerno dove purtroppo è morto questa mattina. Le esequie si terranno domani nella Chiesa Madre di Spinoso, alle ore 15.30.
– Rosanna Raimondo –
- Articoli correlati
Incidente mortale sulla ex SS19 ter. Non ce l’ha fatta il 53enne di Spinoso, Biagio Padula
Tragico incidente sulla ex SS 19 ter. Perdono la vita padre e figlio di circa tre anni