La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo nei confronti dell’autista dell’autobus che mercoledì scorso ha impattato contro l’auto condotta da Fioravante Cesarulo, residente ad Agropoli, causandone la morte“. E’ quanto si legge sul quotidiano La Città di Salerno e ad affermarlo è l’avvocato della famiglia Cesarulo, Leopoldo Catena.

Il diciannovenne che guidava la Renault Clio – spiega l’avvocato Catena –  non aveva ancora conseguito la patente di guida ed era in attesa di ricevere il foglio rosa. L’auto aveva la targa prova, coperta da polizza assicurativa fino al 17 dicembre prossimo“. Il legale sottolinea che “Fiore viaggiava a velocità sostenuta, ma è stato accertato che il conducente del pullman non si è fermato allo stop ed ha invaso la corsia opposta provocando l’incidente mortale“.

Questa mattina, presso l’ospedale di Eboli, sulla salma di Fioravante verrà svolta l’autopsia dal medico legale Giovanni Zotti, alla presenza di Maurizio Saliva, consulente di parte della famiglia del giovane. Dopo l’autopsia la salma sarà liberata per i funerali che si terranno alle 15.00 di domani nella chiesa Santa Maria delle Grazie in Piazza della Repubblica.

Fiore Cesarulo si è scontrato contro un pullman che viaggiava in senso opposto, guidato da un 56enne di Rende, con a bordo passeggeri calabresi che avevano assistito al concerto di Biagio Antonacci al Palasele.

L’impatto è stato molto violento e il giovane è morto dopo l’arrivo di un’ambulanza dell’Humanitas i cui sanitari, giunti prontamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo, ma invano.

Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Eboli, diretti dal Capitano Alessandro Cisternino, raccogliendo elementi utili dai rilievi effettuati sul luogo dell’incidente e dalle testimonianze dei presenti, oltre che dagli esiti dell’esame autoptico. Intanto l’automobile di Fiore e il bus sono stati sequestrati.

Titolare delle indagini il sostituto procuratore della Procura di Salerno, Carlo Rinaldi.

– redazione – 


  •  Articolo correlato

12/11/2014 – Eboli: tragico incidente nella notte. 19enne di Agropoli perde la vita


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*