“L’ennesima inaugurazione propagandistica, da parte del presidente della Regione Vincenzo De Luca, di una nuova opera incompiuta, quale la Fondovalle del Calore, dimostra quanto le Amministrazioni a guida Pd siano incapaci di governare in maniera efficace i territori”.
E’ quanto sottolinea Aurelio Tommasetti, dirigente della Lega, dopo l’inaugurazione, tenutasi nel pomeriggio di lunedì, del primo tratto della Fondovalle Calore ricadente nel territorio di Aquara.
“Sorprende l’entusiasmo con cui la Regione e la Provincia hanno salutato l’inaugurazione di appena quattro chilometri e trecento metri di strada, realizzati dopo ben cinque anni dall’avvio dei lavori, laddove l’iter per realizzare la Fondovalle aveva già visto numerose interruzioni – continua il dirigente –. Bisogna infatti guardare in faccia la realtà, prima di lasciarsi andare alla solita passerella: mancano tre lotti per completare la strada e renderla pienamente funzionale alle esigenze del territorio, due di questi sono addirittura ancora in fase di progettazione”.
Per Tommasetti bisognerà dunque continuare ad impegnarsi sul fronte di grandi infrastrutture strategiche come la Fondovalle e soprattutto sarà fondamentale accelerare i lavori.
“De Luca e Strianese farebbero bene ad occuparsi anche delle decine di strade dissestate e impercorribili che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo del nostro territorio, oltre che un’offesa gravissima alla sua cittadinanza”, conclude.
- Articolo correlato:
17/10/2022 – Viabilità. Inaugurato ad Aquara, alla presenza del Presidente De Luca, il primo tratto della Fondovalle Calore