A Natale la scelta del regalo più adatto è molto complicata, ma optare su un prodotto utile è senza dubbio un’idea vincente. I regali di Natale beauty sono sempre i più graditi e gettonati.

Una crema, prodotti per l’igiene personale o un cofanetto composto da più elementi per la cura di corpo e viso, potrebbero essere il regalo giusto per rispondere a tutte le necessità. Evitate di comprare creme viso se non si conosce bene il tipo di pelle del ricevente, rischierete di sbagliare.

I cofanetti già composti sono un’ottima idea per fare dei regali completi ed efficaci. In genere sono insiemi di prodotti per la cura del viso o del corpo che svolgono azioni diverse tra loro, ma specifiche: ad esempio un detergente e una crema idratante, uno scrub e un balsamo nutritivo, oppure prodotti necessari per un intero rituale di igiene e bellezza, come il pedicure o la cura dei denti. Per chi si sveglia presto o chi va a letto tardi si può pensare ad una maschera occhi idratante e decongestionante associata ad un contorno occhi. Per le mamme che hanno poco tempo per prendersi cura di sé, un detergente corpo di alta qualità, che possa andare incontro sia al gusto che soddisfare i bisogni di chi li riceve, salvaguardando prima di tutto la salute della pelle, senza però rinunciare alla bellezza.

Con il freddo è anche bello ricevere una crema mani e un balsamo labbra, perché si seccano facilmente. È possibile trovare in commercio anche maschere mani, molto utili in casi di forte secchezza. Molto graditi anche prodotti per la cura dei capelli, come creme per capelli secchi, termoprotettori o maschere nutritive sia per capelli corti che lunghi, che aiutano a nutrire e rafforzare i capelli e avere una piega perfetta. Per scherzare potete comprare un prodotto utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità, ovvero i sintomi tipici dell’irritazione e dell’infiammazione della mucosa gastrica, spesso dovuti ai lauti pranzi natalizi. Come digestivo si può optare per una tisana o ai semi di finocchio e rosmarino o al carciofo, che hanno una funzione digestiva e depurativa. In caso di amici spesso con nausee si può optare anche per una tisana allo zenzero, semmai abbinandoci dei biscotti allo zenzero (molto natalizi).

Per amici sportivi regalate una scorta di integratori a base di magnesio e potassio o con carnitina. Si potrebbe regalare anche una crema all’arnica perché indicata per tutti quei traumi di natura sportiva come slogature, contusioni, crampi, ma anche borsiti, talloniti, tendiniti: riduce edemi, gonfiori, lenisce dolori da contratture muscolari per le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

Per amiche in dolce attesa un regalo utile è una crema elasticizzante utile per evitare le smagliature, o l’olio di mandorle che idrata e nutre. Per i nonni o gli zii accessori utili che non dovrebbe mancare in casa sono i misuratori della pressione e soprattutto in questo periodo un termometro digitale e un saturimetro. Per le neo mamme uno scalda biberon, nebulizzatori, aerosol, o anche prodotti per lo svezzamento.

Lo spazzolino elettrico utile per eliminare nella maniera corretta placca e cibo è un regalo adatto a tutti.

Il regalo di Natale è un gesto bellissimo: non rendiamolo futile, ma scegliamolo con accortezza rendendo felice chi lo riceverà.

– Monica T. Gallo –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*