La Provincia di Salerno prosegue i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SR ex SS 447 tra Pisciotta e Palinuro. In seguito alla frana fu predisposta la chiusura del tratto di strada, in località Gabella all’altezza del lido Anireip, fino all’ultimazione dei lavori e/o al ripristino delle condizioni di sicurezza per il transito veicolare.

I lavori proseguono senza sosta – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianeseper eliminare un dissesto franoso rilevante verificatosi da tempo. Utilizziamo fondi regionali POR FESR che il Presidente Vincenzo De Luca ha messo a disposizione della Provincia di Salerno ed in particolare per questo territorio“.

La Provincia ha realizzato tutta la palificata di sostegno del versante ed è in fase di getto il cordolo di coronamento della palificata stessa.

Contiamo di riaprire fra qualche settimana il transito a senso unico alternato – dichiara Strianese –. Ci scusiamo per i disagi che stanno sopportando cittadini e imprenditori, ma ora che le condizioni meteorologiche si sono assestate, sicuramente potremo proseguire più speditamente“.

L’intervento è coordinato dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

– Paola Federico –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*