percorso viggianoUna sentita devozione e un’impresa degna di stima hanno visto come protagonisti i due giovani di Caggiano Antonio Altilio e Maurilio Carucci che, venerdì sera, sono partiti dal piccolo centro del Tanagro e, percorrendo circa 60km, hanno attraversato a piedi i monti della Maddalena per arrivare fino a Viggiano. Fino all’una di notte Antonio e Maurilio hanno percorso 15 km, per poi giungere a Viggiano alle 8 di ieri mattina, seguendo la processione.

Il tragitto, in devozione della tanto venerata Madonna Nera, è stato effettuato dai due devoti seguendo gli antichi sentieri che, nel passato, venivano calcati per giungere fino al santuario. L’impresa è stata ardua e faticosa, viste le condizioni meteo poco favorevoli, ma per i due ragazzi ha rappresentato un gesto denso di significati religiosi e un attestato della loro forte fede religiosa.percorso viggiano 01

Il prossimo settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano, anche altri pellegrini ripercorreranno il cammino dei due caggianesi.

– redazione –


 

Commenti chiusi