L’Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.

Sulla base dell’analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, martedì 5 gennaio, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio.

Da lunedì 11, quindi, potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’Infanzia e delle prime due classi della scuola Primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

A partire dal 18 gennaio sarà valutata, dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola Primaria e successivamente, dal 25 gennaio, per la Secondaria di primo e secondo grado.

La Regione, attraverso un chiarimento, ha confermato che per quanto riguarda la DAD (Didattica a distanza) anche in Campania le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 7 gennaio.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*