“Con una tempistica veloce abbiamo approvato la graduatoria della misura straordinaria 21 a valere sul Psr Basilicata 2014-2020, dando una risposta al settore degli agriturismi e delle fattorie didattiche, particolarmente colpite dalla pandemia e che nel periodo del lockdown e post hanno subito maggiormente i contraccolpi dell’emergenza sanitaria”.

Ha commentato così l’assessore alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli, l’approvazione della graduatoria del bando attivato per sostenere le aziende agrituristiche e le fattorie didattiche. L’intervento si inserisce nel Piano di soccorso economico per fornire un sostegno alle aziende agricole attraverso un contributo a forfait e una tantum. Sono state 223 le istanze pervenute per un importo di 1,487 milioni di euro.

“Di concerto con le organizzazioni di categoria – ha continuato Fanelli – è stato stabilito che alle aziende agrituristiche venisse corrisposto un contributo di 7mila euro e di 6mila euro per quelle che fanno soltanto attività di fattoria didattica”.

I beneficiari avranno tempo fino al prossimo 16 novembre per produrre domanda di pagamento sulla piattaforma Sian.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano