Mancano dieci giorni alla magia del fascio di luce che, balcone dopo balcone, negozio dopo negozio, quartiere dopo quartiere, unirà l’intera città di Salerno. Dopo un sondaggio social, i cittadini hanno scelto il giorno dell’accensione e hanno sciolto il nodo tra il primo dicembre e il giorno dell’Immacolata.

Mercoledì 8 dicembre, infatti, dalle 19.00 prenderà il via IlluminiAMO Salerno, il capitolo due dell’iniziativa ideata da Pippo Pelo che ha quasi raggiunto le 20mila adesioni. Quest’anno ci sono anche tantissimi commercianti che, invitati a partecipare, si sono uniti ben volentieri al carrozzone, addobbandosi in perfetto stile natalizio come richiesto dal vulcanico ideatore.

Che ho combinato? – commenta Pippo Pelo – È incredibile l’entusiasmo che IlluminiAMO Salerno è riuscito a propagare nelle case e nei luoghi di lavoro. Quest’anno ancor di più c’è voglia di sostenere la luce di speranza accesa l’anno scorso, di darle un colore e di distribuirlo con calore”.
Tutto pronto dunque per la diretta social che darà il via all’accensione comune. Tutti i partecipanti potranno intervenire sulla pagina dell’evento e pubblicare, anche in un secondo momento, immagini e video dei loro balconi e delle loro luminarie.

Nel frattempo l’iniziativa cresce e s’illumina di nuove idee: dare luce alle zone spente. Pippo Pelo, con l’azienda Nataluna, fa un regalo e accende un intero palazzo di via Velia. L’idea, approvata di buon grado, si ripeterà anche l’anno prossimo. Qualunque stabile salernitano potrà candidarsi e vedersi addobbato di luce “gratis”: un colpo d’occhio unico dal primo all’ultimo piano, senza che nessun condomino provveda singolarmente all’acquisto delle luminarie.

IlluminiAMO Salerno non terminerà l’8 dicembre. Mentre le luci rimarranno accese ancora a lungo, l’iniziativa, nel solco del successo ottenuto con la sua prima edizione, diffonderà ancora una volta messaggi di speranza e solidarietà. Già pronte le nuove shirt da mettere all’asta per sostenere la ricerca: gli appuntamenti con la beneficenza saranno annunciati più avanti.

Per essere sempre aggiornati sulle attività di IlluminiAMO Salerno è possibile cliccare sul gruppo Facebook omonimo (www.facebook.com/groups/424097825651092).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano