Il Sindaco di Salvitelle, Raffaele Manzella, dopo le dichiarazioni dell’ex Sindaco Nunziata riguardanti il rischio di perdere i finanziamenti per la realizzazione di opere fondamentali per il piccolo borgo salernitano, ha prontamente risposto fornendo delucidazioni sulla scottante questione.
- Sindaco cosa risponde alle affermazioni dell’Arch. Nunziata sull’inizio dei lavori per la realizzazione delle due opere pubbliche per cui sono stati stanziati finanziamenti regionali?
A risposta delle accuse che mi vengono rivolte dall’ex Sindaco circa la presunta mancata vigilanza sugli uffici per il ritardo dell’avvio dei lavori della strada Santa Caterina e dell’allargamento della piazza Belvedere che porterebbero alla perdita dei contributi europei, intendo evidenziare che le procedure messe in atto dal sottoscritto sono le stesse poste in essere dall’ex sindaco Nunziata con l’ausilio della stessa Segreteria Comunale e su precise indicazioni del responsabile dell’ufficio tecnico.
- Come intende procedere al fine di evitare la perdita dei finanziamenti previsti?
Quotidianamente sollecito l’ufficio preposto affinché metta in atto tutte le corrette procedure per l’inizio concreto dei lavori, onde evitare di incorrere in problematiche future . Una delle priorità mie e dell’Amministrazione Comunale è quella di evitare lo sperpero di denaro pubblico e anche in questa occasione saremo fedeli ai nostri ideali.
- D. – Dunque sarà sua premura far avviare i lavori il prima possibile?
Rassicuro tutti gli abitanti di Salvitelle che a breve verranno appaltati i lavori e quindi sarà possibile realizzare le opere utilizzando i finanziamenti ottenuti dalla Regione Campania. Il progetto in questione propone il completamento di una strada provinciale che riveste importanza fondamentale in questo contesto in cui la circolazione in entrata e uscita da Salvitelle è limitata a causa di frane e smottamenti che coinvolgono tutte le strade di accesso al paese. Ovviamente anche i lavori che prevedono l’allargamento della Piazza Belvedere e la sistemazione delle zone limitrofi, assume un aspetto importante per la vivibilità del centro storico.
– Rosanna Raimondo –
– Articolo correlato –
- 04/04/2015 – Salvitelle: l’ex sindaco Nunziata “A rischio i finanziamenti per opere vitali già progettate”