Straordinaria performance degli studenti del Liceo Artistico “Pomponio Leto” di Teggiano, protagonisti alla Biennale di Venezia con due opere che hanno destato l’interesse del qualificato pubblico in visita alla mostra.
Il Liceo Artistico, selezionato per il quarto anno consecutivo tra 280 licei artistici presenti sull’intero territorio nazionale, ha “piazzato” ben due opere all’interno della nona edizione del concorso “New Design 2018“, rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno dei licei artistici presenti sull’intero territorio nazionale. “Maison Clochard” di Michele Colitti e Gianluca Pietrafesa e “L’uguaglianza è nei nostri cuori” di Giovanni Salsano sono state, infatti, le opere selezionate assieme ad altre 53 realizzate da altri studenti, provenienti dagli altri Licei Artistici selezionati a partecipare al Concorso che, organizzato dal Ministero dell’Istruzione al fine di promuovere e sostenerne le potenzialità progettuali, aveva per quest’anno come tema “Il futuro sostenibile”.
Si tratta di un successo straordinario per il Liceo Artistico di Teggiano che ha avuto la possibilità di giocare un ruolo da protagonista all’interno di una kermesse che è tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo.
Gli studenti del Liceo Artistico di Teggiano sono stati accompagnati dal professor Germano Torresi e dall’esperto esterno, la professoressa Teresa Rotella.
– redazione –