Anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano e l’Istituto di Istruzione Superiore “Cicerone” di Sala Consilina aderiscono alla 6^ edizione dell’iniziativa  “Libriamoci. Giornate della Lettura”, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Anche i due istituti scolastici del Vallo di Diano, così come quasi tutti quelli presenti sul territorio nazionale, hanno inteso sfruttare questa occasione imperdibile considerata “una sfida gioiosa alla creatività di studenti e professori” .

L’obiettivo, anche in questa edizione, è quello di includere nelle attività scolastiche delle sei giornate iniziative di lettura ad alta voce svincolate da ogni valutazione scolastica.

Tre i temi della edizione di quest’anno: “Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori”, che intende dare risalto al centenario della nascita dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta che verrà celebrato nel 2020 mentre il secondo, “Noi salveremo il pianeta”,chiaro riferimento all’attualità e al ruolo decisivo delle nuove generazioni nella lotta ai cambiamenti climatici e, novità di questa edizione, “La finestra sul mondo: perchè leggere i giornali”dedicato alle letture di giornali in classe e al confronto con i giornalisti che aderiranno come lettori.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*