In occasione delle celebrazioni per i 50 anni dell’Autostrada del Sole, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi ha colto l’occasione per parlare anche dell’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria e dell’annosa questione dei lavori in corso.

Sono appena stato in Calabria e la Salerno-Reggio Calabria è l’esempio di una costruzione di autostrada con 357 km – ha affermato il Ministro Lupi – Ogni tanto riconosciamo gli errori del passato però andiamo anche a guardare cosa adesso si è realizzato. Il problema è capire come mai ci sia voluto così tanto tempo, come mai in Italia non si riesca a fare le cose con trasparenza e velocità. Questa è la sfida“.

Il Ministro dei Trasporti continua poi parlando di trasparenza e velocità, consigliando di unire le due cose e non metterle in contraddizione. “Si possono fare le grandi opere, si possono fare nel minor tempo possibile, nella massima trasparenza e con coraggio. Si decida se una cosa è utile, e allora la si faccia” ha aggiunto Lupi.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*