Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Maria Stella Gelmini, si complimenta con i Sindaci per l’ottenimento della Bandiera Blu 2021. Sono 201 i Comuni italiani premiati.

“Caro Sindaco, desidero congratularmi con Lei per l’importante riconoscimento della Bandiera Blu 2021 della Foundation For Environmental Education – scrive la ministra in una lettera inviata ai primi cittadini -. Non mi sfugge come tale risultato, per la molteplicità di parametri presi in considerazione dalla Giuria, sia il frutto di un impegno continuativo e determinato dell’Amministrazione comunale e di un proficuo gioco di squadra di tutti i soggetti, istituzionali e non, che lavorano per migliorare la qualità e la sostenibilità dell’accoglienza”.

“Sono certa che tale meritato ‘premio’ rappresenterà uno straordinario viatico per l’imminente stagione turistica e un forte incoraggiamento per tutti gli operatori economici del suo territorio, privati dalla lunga emergenza pandemica. Ancora molti complimenti e grazie per il suo lavoro. Cordialità”, chiosa la Gelmini.

Tra le località campane premiate con la Bandiera Blu 2021 figurano Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Vibonati e Sapri.

Il riconoscimento viene assegnato sulla base di criteri imperativi fra cui il mare eccellente negli ultimi quattro anni, l’efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la raccolta differenziata, le vaste aree pedonali, presenza di piste ciclabili, arredo urbano curato e aree verdi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*