È finita su una delle principali pagine social di satira del mondo del calcio la partita tra Savoia e Vietri, derby del Melandro di Seconda Categoria.

Calciatori Brutti, che tra Instagram e Facebook conta ben cinque milioni di followers, ha pubblicato nelle storie social un video che ritrae due giovani calciatori del Savoia alle prese con il rifacimento delle linee del campo di gioco, cancellate dalla violenta pioggia che si è abbattuta nella giornata di sabato sul Comunale salviano che ha ospitato il match, classico degli anni scorsi, tra le due comunità vicine e amiche, conclusosi con un pirotecnico 3-3.

A postare per primo il video sui social è stato un tifoso vietrese, Mirko, giunto con tanti altri al Campo Sportivo di Savoia di Lucania per sostenere la squadra vietrese. Un video simpatico, che allo stesso tempo non solo mette in risalto l’impegno dei ragazzi e l’amore per lo sport, ma anche la grande disponibilità e il senso di questa categoria, che è e deve essere in primis la condivisione, lo stare insieme, il divertimento. Ben interpretato da chi scende in campo in queste categorie.

Nel video vengono ritratti Mimmo Parrella, Antonio Parrella e Maurizio Giosa del Savoia. Si sono trasformati, come spesso accade in queste categorie, in custodi e addetti al campo, pur di garantire il regolare svolgimento della gara ed evitare ogni tipo di problema al match.

Non mancano le risate nel video, dal momento che ogni tentativo di rifare le linee del campo viene cancellato dalla pioggia. Ma alla fine i due ragazzi riescono comunque a garantire il regolare svolgimento del match, meritando una condivisione da quella che è definita la pagina più famosa e seguita dagli sportivi sulla satira calcistica.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano