Si è tenuto questa mattina un webinar del Distretto Lions 108 YA durante il quale è stato celebrato il vincitore del concorso fotografico dal titolo “AlberiAmo – fotografa l’albero che ami“, organizzato nell’ambito del Service “Gli alberi per la vita”.

Ad essere premiato è stato il Lions Club di Sala Consilina e Vallo di Diano, con Presidente Giuseppe Paglia. Per partecipare al concorso bisognava inviare la foto dell’albero scelto con una scheda conoscitiva della specie arborea, il luogo di dimora e una breve storia.

Il Presidente Paglia ha scelto come protagonista l’Albero Monumentale di Sala Consilina, l’ulivo (Olea europaea L.) situato in via A. De Gasperi. Si tratta di un albero secolare, di proprietà del signor Vincenzo Di Sarli, che ha più di 400 anni di vita e che presenta fenomeno di concrescimento e vistose costolature basali. La chioma è di oltre sessanta metri quadri. Tra le sue radici, quasi in una caverna vegetale, dal 2016 viene allestito un presepe a cura della Parrocchia della SS. Annunziata di Sala Consilina e della Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Padula.

I progetti sono stati valutati da una commissione costituita dal Governatore del Distretto Lions 108 YA Antonio Marte, dal responsabile del Service Carmela Fulgione, da un fotografo professionista, dal responsabile della comunicazione Tommaso Di Napoli e dal responsabile della rivista Aristide Bava.

Il Governatore Marte al termine del webinar si è complimentato con il Presidente Paglia e con l’intero club che ancora una volta ha infuso servizi e cultura alla comunità.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*