Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca si è sottoposto al vaccino anti-Covid.

De Luca, dopo aver seguito l’avvio delle vaccinazioni all’esterno dell’ospedale “Cotugno” di Napoli, ha ricevuto il vaccino all’interno della direzione sanitaria dell’ospedale. Il Governatore ha volutamente evitato di vaccinarsi dinanzi alle telecamere. Rientra, quindi, tra i primi italiani a sottoporsi al vaccino.

“Mi sono vaccinato – scrive su Facebook – dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. E’ importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”.

“Quando inizierà la vaccinazione di massa dei cittadini ci vogliono criteri seri, rapportati alla popolazione, ogni altro criterio sarebbe da mercato nero – ha detto il presidente alla stampa – pretenderemo la distribuzione del vaccino anti-Covid alle Regioni in maniera proporzionale”.

Alle ore 14,30 di oggi erano tutte somministrate le 720 dosi di vaccino Pfizer/Biontech arrivate questa mattina in Campania.

“Un’ottima prova di efficienza della macchina messa in moto da settimane per il piano vaccini – spiega De Luca – Resta confermata per il 12 gennaio, come annunciato, la prova generale di tutte le strutture sanitarie in vista della campagna che d’ora in poi avrà numeri ben diversi. Il ‘V-Day’ di oggi serve per invitare tutti a procedere alla vaccinazione, ancorché su base volontaria. Già oggi è stato somministrato il vaccino anti Covid anche ad alcuni volontari non del personale medico ma impegnato nei servizi all’interno delle strutture sanitarie. Dobbiamo puntare ad avere il 100% di campani vaccinati superando elementi di disinformazione o di incertezza che si sono diffusi negli ultimi giorni anche in relazione alla scoperta di varianti del virus. Occorre una prova straordinaria di responsabilità e di impegno della nostra regione dando tutti quanti l’esempio e superando ogni residuo dubbio. Bene il primo test dimostrativo di oggi, significativo anche per la macchina organizzativa. Ma ribadiamo l’appello ai cittadini campani: vaccinarsi tutti”.

– Claudia Monaco –


  • Leggi anche:

27/12/2020 – De Luca si sottopone al vaccino anti Covid. Meloni: “Il Governo fornisca una spiegazione”

27/12/2020 – De Luca si sottopone al vaccino anti Covid, è polemica. L’attacco di Salvini: “Lo toglie a chi ne ha bisogno”

2 Commenti

  1. Massimo Lorenzi says:

    Se tale vicenda fosse accaduta in un paese del nord Europa, o in una nazione minimamente normale, le conseguenze sarebbero state dimissioni immediate dai vari incarichi istituzionali e conseguente termine della carriera politica del reo. Pensate che cio’ possa avvenire nel nostro Paese che minimamente normale non e’?

  2. Vergognati….vuoi stare sempre in primo piano….pure i tg hanno parlato di questa tua ennesima buffonata. Non si sn vaccinati i presidenti delle regioni dove ha avuto inizio il covid e lo hai fatto tu…..VERGOGNOSO GESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*