Sarà don Ernesto Nunziata il nuovo parroco della comunità cattolica di Piaggine, così come stabilito dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Ciro Miniero.

Don Ernesto, che è anche vice parroco di Sacco, ha 28 anni ed è originario di Pisciotta ma ha vissuto e operato per molto tempo ad Agropoli. Ha ricoperto la figura di vice parroco ad Alfano, Montano Antilia e Laurito, al fianco di don Aniello Carinci.

Fu ordinato sacerdote nel settembre del 2018, ha studiato a Napoli presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

Don Ernesto Nunziata viene nominato come guida della Parrocchia “San Nicola di Bari” di Piaggine in seguito ad un lungo periodo di turbolenze dovuto alle proteste dei parrocchiani, negli scorsi mesi, per l’addio di don John e la successiva nomina di don Loreto Ferrarese che non fu accettata di buon grado.

Questa mattina è stato accolto in paese. “È stata una gioia enorme aver appreso che il nostro Borgo avrà una guida spirituale che potrà dedicarsi, quotidianamente, alla crescita cristiana ed al sostegno morale della nostra popolazione – dichiarano il sindaco Guglielmo Vairo e l’Amministrazione -. Siamo sicuri che verrà accolto come un figlio, un padre, un fratello, da tutti.

– Chiara Di Miele -. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*