Il giovane atleta di Torraca Guerino Pio Buldo vince il Campionato Italiano di Gim Boxe

























 

Ha vinto il titolo di Campione d’Italia di Gim Boxe categoria Juniores -90 kg Guerino Pio Buldo, il 17enne originario di Torraca che già nel luglio scorso aveva portato a casa la Coppa Italia nella categoria Light Boxe.

Il campionato di Gim Boxe organizzato lo scorso fine settimana dalla Federazione Italiana Pugilistica presso il PalaSantoro di Roma ha consacrato per la prima volta il boxeur torrachese Campione d’Italia. Un titolo che ha riempito di orgoglio non solo il giovane atleta ma tutti gli abitanti del Golfo di Policastro amici della giovane promessa della Boxe Italiana.







È un’emozione troppo forte quando alzano il tuo braccio per decretarti vincitore – dice Guerino Pio Buldo – Ma questo per me è solo un punto di partenza. Io vorrei scalare la vetta della Boxe e arrivare sempre più in alto“. Infatti il 17enne sta già pensando alla prossima gara che si disputerà a febbraio e vedrà per la prima volta il suo ingresso nel Campionato Dilettantistico Italiano di Boxe. Per realizzare il suo sogno Guerino Pio Buldo si allena per l’intera settimana con il suo maestro e amico Arturo Corinto, che crede molto nelle capacità agonistiche del giovane boxeur.

Ed è solo grazie alla grande passione per questo sport e anche al tanto impegno che Guerino Pio Buldo riesce a conciliare i suoi impegni scolastici con quelli sportivi.

– Maria Emilia Cobucci –































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*