Il Festival della Teologia che vede partecipi le Diocesi di Teggiano-Policastro, di Vallo della Lucania e Salerno-Campagna-Acerno è approdato ieri a Teggiano.

“È una valida opportunità – ha affermato il Vescovo Antonio De Lucaper approfondimenti e riflessioni su temi specifici nell’ambito della teologia e della giustizia”.

Don Tonino Palmese, vicario episcopale per il settore Carità e giustizia della Diocesi di Napoli si è soffermato sul tema “Giustizia riparativa” insieme al magistrato Katia Cardillo, sostituto procuratore della Repubblica di Salerno. Presente don Giuseppe Puppo, i rappresentati di Azione Cattolica di Teggiano, Vallo della Lucania e dell’Amministrazione comunale.

Oggi alle 21,30 in piazza ad Agropoli l’arcivescovo Pasquale Cascio, di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia terrà una lectio dal titolo “Giustizia e pace si baceranno”. In programma anche una mostra itinerante: “Ecce Homo” a Caggiano dal 3 al 15 agosto e a Teggiano dal 16 al 31 agosto.

A Caggiano l’8 agosto presiederà l’Arcivescovo Andrea Bellandi di Salerno-Campagna- Acerno e il 28 agosto a Teggiano il Vescovo Antonio De Luca.

L’iniziativa è a cura dell’Azione Cattolica, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno, l’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno ed è patrocinata dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione S. Tommaso e dalla Scuola di Arte e Teologia della Sezione San Luigi, nonché dell’UCSI Campania, dalla Regione Campania e dall’Ente Parco.

– Lucia Giallorenzo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.